sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Esercito al fianco della Misericordia per il progetto “Un sorriso per i bambini del Libano”. MercoglianoNews media parner dell’iniziativa. Stamani la presentazione, foto e video

Pubblicato in data: 8/5/2014 alle ore:17:40 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

IMG_3381Presentato questa mattina al centro sociale Pasquale Campanello di Torrette di Mercogliano il progetto “Un sorriso per i bambini del Libano”. Presenti la dottoressa Lena, assistente sociale PDZ A02, Luca De Angelis, presidente della Misericordia del Partenio, l’avvocato Vittorio D’Alessio, presidente della Pro Loco di Mercogliano, il Colonnello Abagnara, C.te Rgt. Guide 19, a dottoressa Oliviero, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano” e il dottorDomenico Abbenante, referente Misericordia di Avellino.Il progetto è stato realizzato dallaMisericordia del Partenio, di Avellino eAtripalda con la collaborazione della Pro Loco di Mercogliano, oratorio Don Bosco,Istituto Comprensivo “Mercogliano”. Esso prevede la raccolta di materiale didattico, giocattoli e vestiario per i bambini del Libano. Questo per far in modo da garantire il diritto allo studio, al gioco e all’infanzia. Questo diritto è sancito dalla carta costituzionale dei diritti del fanciullo. Il periodo per la raccolta sarà dal 9 maggio al 9 giugno 2014, dopo la merce raccolta sarà consegnata da parte della Misericordia del Partenio a19° cavaleggeri guide di Salerno, nella persona del colonnello Diodato Abagnara,  che successivamente con i propri mezzi e corpi speciali trasferirà la merce in Libano per la distribuzione alla popolazione. I cittadini che vorrano donare questo materiale potranno recarsi presso i locali della Misericordia del Partenio, di Avellino e di Atripalde e presso la Pro Loco di Mercogliano. Da segnalare la presenza alla conferenza stampa di presentazione la presenza dei candidati a sindaci Angelo Iandolo e Maddalena Poerio e diversi candidati a ricoprire il ruolo di consiglieri comunali.

IMG_3384 IMG_3393 IMG_3379 IMG_3390 IMG_3401 IMG_3399 IMG_3398 IMG_3397 IMG_3389 IMG_3386 IMG_3396 IMG_3383

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. iniziativa lodevole ed importante, un grosso contributo di solidarietà internazionale……ci permettiamo solo di notare la grande partecipazione dei candidati e ci chiediamo: ma quanta solidarietà in tutti loro? sembrano tutti molto interessati proprio al problema dell’infanzia libanese (chi Sa se sanno dove si trova il Libano sulla cartina geografica?)…inoltre speriamo vivamente che anche quando questi incomiabili momenti di riflessione, sulle drammatiche vicessitudini di popoli che vivono condizioni di svantaggio, saranno fatte a settembre, novembre o a marzo del prossimo anno, i soliti solidali (che ci sono sempre al di là di tutto) potranno contare su platee così sensibili, numerose e tanto interessate ai fanciulli del Libano….in queste foto c’è la stridente contraddizione, tra una umanità che ha bisogno di interventi concreti e trova realtà impegnate e pronte a sostenerle realmente, e il presenzialismo della politica nostrana che capita lì così! tanto per stare ovunque ci sia qualcosa, pur di mostrarsi….è proprio questa contraddizione, così ben rappresentata in queste foto che genera le condizioni di svantaggio di cui sono vittima bambini del Libano… tra chi interviene ed è coinvolto notoriamente in questi temi e chi presenzia giusto per c’è una grande differenza…almeno abbiate rispetto di un tema così delicato ed abbiate rispetto di chi la dentro ci crede davvero… se non avete rispetto, almeno abbiate il pudore personale di nn rendere ridicolo ciò che è estremamente serio….F.M. Respect!

Lascia un tuo commento