venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

V Cronoscalata al Santuario, sport e solidarietà nel ricordo di Michele Porraro

Pubblicato in data: 31/5/2014 alle ore:02:03 • Categoria: Sport, SocialeStampa Articolo

locandina cronoscalataCresce l’attesa per la V Cronoscalata al Santuario Mercogliano Montevergine, gara ciclistica amatoriale organizzata per il 7 giugno 2014 dalla Pro Loco Mercogliano in collaborazione con l’US Acli Comitato Provinciale di Avellino. Manca poco per il tanto atteso appuntamento, che ogni anno, oltre ad essere un grande festa dello sport, rappresenta un importante attrattore turistico. L’edizione dello scorso anno ha registrato ottimi numeri in quanto a ciclisti scalatori partecipanti, provenienti da tutta la Campania e da altre regioni limitrofe ed un folto pubblico al seguito che ha avuto l’opportunità nel corso della giornata di visitare Mercogliano, apprezzare le sue bellezze e degustare il buon cibo locale. La gara a cronometro, dedicata a Michele Porraro, giovane mercoglianese scomparso nel 2011 e ideatore della manifestazione, prevede il fischio d’inizio alle ore 16, con partenza dei ciclisti dal Viale S. Modestino ad un minuto di distacco l’uno dall’altro. L’arrivo, monitorato dai cronometri della Federazione Italiana Cronometristi Associazione “A. Colasante” di Avellino, è previsto nel piazzale del Santuario di Montevergine, la premiazione ufficiale degli atleti sarà al Viale S.Modestino. Nel corso della mattinata, in attesa della gara ciclistica, si svolgerà nell’area antistante l’Happy Chef, a partire dalle ore 10, il primo appuntamento di “Oratorio all’Aperto”, evento di intrattenimento e sport per bambini e ragazzi curato dall’Oratorio Don Bosco, che inaugurerà il calendario delle manifestazioni estive con una Caccia al Tesoro e tante sorprese. Ci sarà spazio anche per la solidarietà durante la giornata, infatti,  la Pro Loco Mercogliano e l’Oratorio Don Bosco, hanno scelto di allestire un gazebo dove si raccoglieranno fondi da destinare alla Misericordia del Partenio per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica e dare, così, un contributo concreto al benessere della propria comunità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento