sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Verso il voto, l’associazione “Mercogliano Smartcity” invita al confronto in streaming i tre candidati sindaco

Pubblicato in data: 10/5/2014 alle ore:10:18 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

carullo poerio iandoloUn confronto “all’americana” organizzato dai cittadini, un esperimento-simbolo che vuol rappresentare un momento storico nella storia delle elezioni amministrative in Irpinia e non solo. E’ la proposta dell’associazione “Mercogliano Smart City” inviata ai tre candidati sindaco Maddalena Poerio, Massimiliano Carullo e Angelo Iandolo, per organizzare un confronto a tre. Saranno i cittadini ad inviare le domande ai candidati, concordate anticipatamente tra le parti, che saranno rilanciate dall’associazione, che modererà anche i tempi degli interventi. Una sorta di question time con l’obiettivo di ricreare uno spazio di confronto sereno tra i candidati, per poter far emergere i loro obiettivi, le loro priorità ma, nel dialogo fra di loro, per poter restituire alla cittadinanza, via streaming le proposte delle 3 liste su questioni che riguardano la città. “Si tratta di un’opportunità unica, oltre ad essere un momento storico – spiega l’associazione Mercogliano Smart City -. Non ci sono infatti precedenti come questo in altre campagne elettorali, in cui candidati a sindaco accettino di confrontarsi in occasione di un incontro organizzato da cittadini, non da giornalisti professionisti, e rilanciato nel web. Si permetterà così a tutta la cittadinanza di avere le giuste informazioni per comprendere le proposte dei candidati, apprezzarle e valutarle. Rilanciamo insieme un momento di riflessione sulla città, di là dal battibecco cittadino, perché siamo convinti che tutti siano animati da tensioni ideali che, oltre le differenti posizioni, hanno come obiettivo l’amministrazione di una città complessa come la nostra”.

Di seguito l’appello a Maddalena Poerio, Angelo Iandolo e Massimiliano Carullo.

Gentili candidati a Sindaco,

le elezioni sono un momento fondamentale nella storia di ogni comunità, c’è poco da fare, è questo un momento di grossa galvanizzazione per tutti, uomini e donne discutono animatamente, si dividono, si alleano, riflettono e competono per la propria visione di Città.

Vogliamo organizzare con voi, un confronto a tre, sabato 17 maggio, alle ore 18.00, o in altra data da concordare con voi, sulla base di domande di natura amministrativa, concordate anticipatamente tra le parti. Il nostro ruolo sarà solo quello di rilanciare le domande e far rispettare i tempi degli interventi. Una sorta di question time, in cui potrete essere accompagnati da due vostri collaboratori con i quali intrattenervi durante i momenti di pausa. L’incontro sarà organizzato in un luogo opportunamente adibito, ed allestiremo un set adeguato per la ripresa audio-visiva e l’editing.

Vi invitiamo a considerare la nostra proposta per quelle che sono le nostre intenzioni, ossia ricreare uno spazio di confronto sereno tra i candidati, per poter far emergere i loro obiettivi, le loro priorità ma, nel dialogo fra di loro, per poter restituire alla cittadinanza, via streaming, le proposte delle 3 liste su questioni che riguardano la città.

Sarebbe un’opportunità unica, oltre ad essere un momento storico, non solo in Irpinia ma forse, anche in Italia. Infatti, non ci sono precedenti come questo in altre campagne elettorali, candidati a Sindaco che accettano di confrontarsi in occasione di un incontro organizzato da cittadini, non da giornalisti professionisti, e rilanciato nel web. Permetterete a tutta la cittadinanza di avere le giuste informazioni per comprendere le vostre proposte, per apprezzarle e valutarle. Rilanciamo insieme un momento di riflessione sulla città, di là dal battibecco cittadino, siamo convinti che tutti voi siate animati da tensioni ideali che, oltre le differenti posizioni, hanno come obiettivo l’amministrazione di una città complessa come la nostra. D’altronde, siete i rappresentanti di visioni anche molto divergenti ma, siete pur sempre i legittimi rappresentanti di questo patrimonio di differenze che hanno il sacrosanto diritto di cittadinanza.

Ne approfittiamo per augurarvi una campagna elettorale entusiasmante, fatta di contenuti e passioni, noi come sempre faremo la nostra parte.

Associazione “MercoglianoSmartcity”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento