gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Verso il voto, “Mercogliano 2014” intervista a Giacomo Dello Russo: “C’è entusiasmo intorno a noi. Il confronto va fatto con la gente, non tra i candidati a sindaco”

Pubblicato in data: 17/5/2014 alle ore:09:53 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

dello russoA poco più di una settimana dal voto a parlare sono i candidati. A scendere di nuovo in campo l’ex assessore alle politiche sociali, l’avvocato Giacomo Dello Russo, che tratta diversi temi: dal motivo della sua discesa in campo, alla realtà mercoglianese, passando per il sociale e i motivi che dovrebbero spingere a votare i cittadini la lista dell’ex sindaco Carullo.

Dopo la caduta dell’amministrazione comunale, qual è il motivo per cui ha deciso di scendere in campo nuovamente?

Il motivo principale della mia candidatura è stato quello che i cittadini mi avevano dato un mandato con l’amministrazione Carullo nel 2010 e lo voglio onorare fino in fondo. E’ molto forte in me il senso del dovere e voglio portare a termine il mandato che mi è stato dato precedentemente e riprendere il lavoro che è stato interrotto in maniera così brusca e con un atto che non si è consumato nel consiglio comunale.

Come vede la realtà di Mercogliano?

Mercogliano è una bella realtà e ha delle grosse potenzialità. Noi siamo in procinto di avere vari finanziamente da parte della regione campania per le varie progettualità che sono in corso: in particolare il campo sportivo e le due scuole a via Matteotti. Il campo sportivo in prospettiva può essere collegato alla struttura adiacente formando un polo sportivo in modo che i giovani di Mercogliano possono avere un punto di riferimento importante. Un altro aspetto molto importante è la cura della montagna: Montevergine ha avuto un finanziamento importante e con la messa in funzione della funicolare noi potremmo avere la nostra montagna come punto di riferimento regionale e di questo se n’è resa conto anche la regione campania in quanto ha acceso i riflettori su Montevergine e questo ci fa ben sperare. Da un punto di vista sociale abbiamo tenuto una situazione costante nonostante la condizione economica negativa in quanto la crisi si è abbattuta soprattutto sui comuni. 

Quali sono le priorità nel sociale che metterà in campo?

La priorità è tenere alta l’attenzione per le famiglie numerose che sono molto in difficoltà perchè la soglia di povertà si è molto alzata e quindi vivono un periodo particolare in quanto i giovani si basano un po’ sui risparmi dei genitori, dei nonni e noi dovremmo uscire da questo imbuto per poter dare una speranza ai giovani. Essi a loro volta devono partecipare e  prendere iniziative perchè è importante non aspettarsi qualcosa dagli altri ma attivarsi per poter creare delle importanti opportunità. Bisogna creare una rete di solidarietà tra gli anziani e i giovani di modo che possano dare una ventata di speranza alla città e agganciare quella ripresa che anche il governo sta cercando di mettere in moto. 

Come state vivendo questa campagna elettorale?

Noto molto entusiasmo e affetto intorno a noi. La stiamo vivendo in modo sereno, dispiace aver perso un po’ di tempo in questi mesi, noi dobbiamo iniziare a correre di nuovo, dobbiamo riprendere un lavoro che è stato interrotto e adesso che abbiamo la possibilità dei finanziamenti regionali dobbiamo coglierli e ndare avanti. Noi dobbiamo guardare al futuro e alla fibbra ottica, alla banda larga e ultra larga. 

Si parla tanto in questi giorno del rifiuto del candidato a sindaco, Massimiliano Carullo, di confrontarsi con gli altri due concorrenti, qual è il suo pensiero in merito ?

Non è il confronto tra i candidati sindaci che dà una risposta ai cittadini. Il confronto va fatto con la gente, quello tra i candidati sindaci che già hanno espresso le loro idee e non ne vedo l’utilità. Quello che è utile è confrontarsi tra i problemi della gente, delle famiglie e far capire quali sono le proprie idee per poi poterle sviluppare. Questa campagna elettorale la vedo corretta, si sta svolgendo in maniera regolare: la democrazia si fa tra la gente e non tra i candidati sindaci.

Perchè votare Giacomo Dello Russo?

Io considero la bella politica un servizio per la gente, voglio dare quello che è il mio contributo in base alla mia professionalità e metterle al servizio delle famiglie che sono in difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. avanti tsipras:-> l’europa è anche qui

Lascia un tuo commento