mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Verso il voto, intervista ad Alessandro Graziano “Mercogliano Cambia”: “Ecco 15 idee per far crescere la nostra città”

Pubblicato in data: 21/5/2014 alle ore:14:54 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

grazianoAlessandro Graziano, candidato di Mercogliano Cambia, ha le intenzioni chiare su cosa ha mosso la sua volontà di impegnarsi nel progetto politico che vede Angelo Iandolo rappresentante di spicco della squadra che da qui a quattro giorni si contrapporrà allo schieramento del sindaco decaduto Massimiliano Carullo e del gruppo di Maddalena Poerio.

Quali sono i motivi che l’hanno spinta a candidarsi?

“La mia scelta nasce dalla condivisione programmatica dell’associazione Liberamente 83013 che ha individuato me e Filomena Argenziano quali rappresentanti in seno alla formazione civica capeggiata da Angelo Iandolo”.

Perchè al fianco di Angelo Iandolo?

“Beh, sono mercoglianese, anzi siamo mercoglianesi. Conosciamo luoghi e tempi di un paese che negli ultimi anni è diventato inguardabile. Invivibile. E non avrei mai potuto impegnarmi con chi è responsabile di questo scempio”.

E’ giusto precisare che l’associazione Liberamente 83013 non ha riferimenti politici…

“No, nessuno. Ma abbiamo delle idee che sono scevre dalle logiche di partito. Il confronto è l’unica arma che abbiamo a disposizione, insieme alla nostra voglia di fare e di dare un contributo per il bene del nostro paese”.

Sono rincorse voci su un suo passaggio al Partito Democratico. Facciamo chiarezza.

“La mia scelta di voler sottoscrivere la carta di Pisa non mi assoggetta ad alcun vincolo. E la trasparenza con cui sto affrontando la campagna elettorale è la più alta testimonianza di quanto ho appena detto”.

Come vede la realtà di Mercogliano in questo momento?

“Lo vedo con gli occhi di chi ci abita e si gira dall’altro lato per evitare di farsi deturpare la serenità rispetto a quanto ha di fronte. Non è una realtà dinamica né statica. E’ semplicemente forza di inerzia che lo fa andare avanti. Ed è troppo poco”.

Che cosa pensa delle due liste concorrenti: “Mercogliano 2014″ e “L’altra Mercogliano”?

“Ci tengo a precisare, visto che sugli equivoci si costruiscono i castelli, che non ho nulla di personale nei confronti dei rappresentanti degli altri schieramenti. Ma di certo il modo di fare politica di Carullo non ci appartiene. Per chi, invece, non ha nemmeno la residenza a Mercogliano penso sia difficile poter conoscere potenzialità e problemi di una comunità e di un intero territorio”.

Perchè votare Alessandro Graziano?

“La politica amministrativa di Mercogliano nell’ultimo periodo ha visto preponderare le decisioni della macchina amministrativa per fare un welfare elettorale. Siamo convinti, e io lo sono ancora di più, che le politiche sociali siano fondamentali ma che senza progettazione non si possa fare solo assistenzialismo. L’idiozia politica ha avuto il vettore dell’ignoranza. L’auspicio è quello che si possa arginare questa deriva”.  

Di seguito le 15 slide realizzate dall’associazione Liberamente 83013.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento