venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Dal 1 giugno al via il Servizio civile in città, in campo due progetti per venti giovani mercoglianesi

Pubblicato in data: 1/6/2014 alle ore:12:51 • Categoria: Attualità, SocialeStampa Articolo

Servizio CivileDal 1° giugno sarà sviluppata l’attività di sensibilizzazione per far conoscere le azioni previste Il 5 maggio 2014 è partito il quinto contingente di giovani in Servizio Civile Nazionale.
Sono coinvolti 1.541 fra ragazzi e ragazze e saranno impegnati nella realizzazione di 198 progetti presentati da vari Enti, tra cui 2 progetti presentati dal Comune di Mercogliano che vedono impegnati 20 giovani.
Condivisione di valori comuni, supporto ed inclusione sociale. Sono queste le parole-chiave del Servizio Civile Nazionale che dal 5 maggio scorso stanno accompagnando i venti volontari impegnati nei progetti attuati dal Comune di Mercogliano.
Un’opportunità per i giovani per avvicinarsi al sociale ed alle istanze che in esso si presentano, ma anche un’integrazione di quei servizi a favore delle fasce più sensibili della popolazione. I progetti,infatti, sono due: “Per una comunità solidale” per quanto riguarda l’area Anziani e “Minori al centro, Meno rischi” per l’area Minori. Numerose le attività previste nei progetti, accomunate dall’idea di contribuire alla creazione di un
circuito virtuoso di inclusione sociale sul territorio. Al fine di promuovere le varie attività, sono stati organizzati diversi appuntamenti di sensibilizzazione in vari punti del territorio mercoglianese, durante i quali i volontari forniranno informazioni riguardo alle azioni previste.
Il primo appuntamento avrà luogo domenica 1° giugno al Viale San Modestino, nei pressi dell’edicola, in Via Nazionale Torrette antistante il Centro Commerciale Mercogliano, nello spazio antistante la Chiesa di San Nicola di Bari a Torelli (solo mattina) e al complesso
Movieplex (solo pomeriggio), rispettando questi orari: 9.00-13.00 e 16.00-20.00.
L’appuntamento successivo è stato programmato per sabato 7 giugno, sempre dalle 9.00 alle 13.00, quando presso il Centro Sociale “Pasquale Campanello” sarà allestito un punto informativo e i volontari saranno impegnati anche nella distribuzione delle brochure lungo via Nazionale Torrette, mentre nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 saranno presenti al Movieplex e al Viale San Modestino di Mercogliano.
Il giorno seguente, domenica 8 giugno, i volontari saranno davanti la Chiesa dell’Annunziata e San Guglielmo, a Capocastello in piazza San Pietro e davanti alla Chiesa di San Modestino dalle 9.00 alle 13.00, mentre dalle 16.00 alle 20.00 al Movieplex e al Viale San Modestino di
Mercogliano.
Per maggiori informazioni, visitare il sito internet
www.serviziocivile.altervista.org o accedere alla pagina facebook www.facebook.com/ServizioCivileMercogliano oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica serviziocivile.mercogliano@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento