venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Lunedì 9 Giugno alle ore 18 il Consiglio Comunale di insediamento. Ancora top secret la giunta, deleghe a tutti i consiglieri

Pubblicato in data: 4/6/2014 alle ore:14:43 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

aula consiliare vuotaE’ fissato per lunedì 9 giugno alle ore 18 il Consiglio Comunale di insediamento della seconda consiliatura targata Carullo.Sempre lunedi’ intanto saranno annunciati ufficialmente i decreti di nomina per i 5 assessori e il vice sindaco. Sulla questione, infatti,  c’è ancora tanta incertezza. Al momento bocche cucite all’interno della maggioranza, nulla sembra trapelare dalla riunione svolta nel tardo pomeriggio di ieri. La cosa certa è che il sindaco Massimiliano Carullo darà deleghe piene a tutti i consiglieri eletti. In pole position per la carica di vice sindaco c’è Lucia Sbrescia forte dei 649 voti ottenuti alle ultime elezioni, ma non è scontato perchè la Sbrescia potrebbe optare per qualche altra delega importante. Per quanto riguarda il toto assessori i 5 dovrebbero essere coloro che hanno conseguito il maggior numero di voti: insieme a Lucia Sbrescia, Stefania Di Nardo, Angelo Izzo, Modestino Gesualdo e Raffaele Sozio. Il sindaco sembra intenzionato a confermare le deleghe ai consiglieri già presenti nella vecchia consiliatura. Quindi dovrebbero essere confermate al momento le deleghe all’annona per Raffaele Sozio, ai servizi sociali per Giacomo Dello Russo, ai lavori pubblici per Modestino Gesualdo, allo sport per Carmine Dello Russo, alla legalità per Ernesto Primo. Per Angelo Izzo ci dovrebbe essere la Sanità, alla Sbrescia l’istruzione. Per le altre deleghe il sindaco si baserà sulle attitudini di ogni singolo consigliere. Ma queste sono solo ipotesi, tutto si conoscerà lunedì alle ore 18 in consiglio comunale che a distanza di mesi torna a riunirsi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento