sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Sbrescia: arte e cultura per il rilancio di Mercogliano

Pubblicato in data: 29/6/2014 alle ore:18:26 • Categoria: Cultura, PoliticaStampa Articolo

20140625_210140Come assessore alla cultura, all’istruzione, al disagio sociale della Giunta guidata dal Sindaco Massimiliano Carullo, desidero esprimere i miei rallegramenti ed un sentito plauso per l’inaugurazione a Mercogliano della mostra delle opere di  Rudolf Keimel e Tea Marciano. Si tratta di due artisti eclettici e di grande talento con un curriculum di grande prestigio internazionale. La loro arte ha incantato il pubblico e gli appassionati d’arte di paesi lontani, penso anzitutto all’Australia, alla Malesia, ma anche alla Pennsylvania ed a New York; realtà in cui i due artisti hanno riscosso grande successo. L’esposizione delle opere di questi due autorevoli esponenti dell’arte contemporanea, assai stimati in Italia ed all’estero, rappresenta un’opportunità di particolare rilievo non solo per ammirare i loro dipinti, ma anche un’occasione per sottolineare l’importanza dell’arte e della cultura per la nostra città. Ciò nella consapevolezza che anche attraverso la cultura si può e si deve creare sviluppo e crescita sociale del nostro  territorio. Mercogliano deve inserirsi nei circuiti culturali regionali e nazionali. Le sue bellezze artistiche e naturalistiche sono un grande valore da utilizzare al meglio. In quest’ottica, la cultura deve rappresentare un volano di sviluppo e di progresso per la nostra area territoriale ed è necessario lavorare con il massimo impegno perché i cittadini di Mercogliano abbiano nuove opportunità di crescita sociale, civile e culturale.

Lucia Sbrescia 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento