marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita “Una staffetta per il pianeta”, gli alunni riflettono sulle parole di Papa Francesco. Foto

Stasera ad Avellino s’inaugura il “bmode”, nuovo locale dedicato all’enogastronomia e birra artigianale irpina

Pubblicato in data: 5/6/2014 alle ore:07:52 • Categoria: CulturaStampa Articolo

bmode-banconeTaglio del nastro questa sera, giovedì 5 giugno 2014, alle ore 21.00, del “bmode“, nuovo locale dell’enogastronomia irpina dedicato anche agli amanti della pizza, in via Aldo Pini, n.10 ad Avellino.
All’inaugurazione interverranno autorità politiche, militari e religiose.
Il bmode nasce dal connubio tra l’esperienza dell’ex D Wine di piazza Libertà, raffinato ed elegante winebar del centro storico avellinese ed il Birrificio Irpino di Manocalzati, del quale porta nel nome la “b”, prima vera azienda dell’Irpinia produttrice di una birra artigianale e di qualità. Un’unione di gusti, prelibatezze e sapori tipici locali che trovano finalmente casa e si fondono in un nuova location concepita dal design moderno ed elegante con ampi spazi per il ristorante e la pizzeria, il fascino della cucina a vista sulla sala ed il lunghissimo bancone degustazioni che apre all’angolo winebar curato in ogni dettaglio dalla maestria di Daniele Doria tra una carta dei vini delle più rinomate aziende italiane ed estere da accompagnare ad ottimi salumi e formaggi ed una selezione delle migliori carni.
Nasce così bmode, un nuovo modo di concepire la ristorazione in città e lo stare insieme, tra ampi spazi interni ed esterni per oltre 700 mq. e l’incanto di un’ampia veranda con tavoli e divanetti all’aperto, un bar dove degustare ottimi cocktails, che si candida a rappresentare luogo ideale nel cuore della città per organizzare ogni tipo di evento, dagli incontri di lavoro alle feste di compleanno ma anche per una semplice cena tra amici.
Le proposte della nostra chef spaziano dalla cucina tipica irpina, rivisitata, a piatti moderni, che vedono l’impiego di materie prime delle più rinomate aziende della filiera enogastronomica. Non poteva mancare un forno a legna dove uno dei più noti maestri pizzaioli campani preparerà per i palati più fini oltre 20 specialità di pizze, accompagnate dalle ottime etichette del Birrificio Irpino, dalla Ramera alla Toppole e Duemiladieci che rappresentano la tradizione birraia artigianale irpina curata da Stefano Doria.
Aperto a pranzo e a cena, il bmode nasce dalla passione di un gruppo di giovani imprenditori: Antonio, Daniele e Stefano Doria, Enzo Musto, Generoso e Stanislao Lombardi.
Attivo il Sito Internet, all’indirizzo: www.bmode.net dove sarà possibile conoscere notizie dettagliate sul locale, foto ed eventi per un viaggio tra i sapori irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento