sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Intasca una mazzetta da 500 euro, arrestato 32 napoletano a Mercogliano

Pubblicato in data: 26/7/2014 alle ore:13:22 • Categoria: CronacaStampa Articolo

carabinieriNella serata di ieri a Mercogliano, nei pressi del casello autostradale Avellino Ovest, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno arrestato in flagranza di reato, un 32enne della provincia di Napoli, già noto per reati contro il patrimonio, mentre stava intascando una mazzetta di 500 euro.
I militari sono intervenuti grazie alla collaborazione della vittima, un noto libero professionista di Benevento, che tempestivamente ha denunciato all’Arma del capoluogo sannita di essere sottoposto a continue minacce di ogni ritorsioni fisiche qualora non avesse consegnato ad alcuni individui una ingente somma di denaro in più tranches.
A seguito di accordi telefonici il professionista nel luogo pattuito doveva consegnare allo sconosciuto la somma di 500 euro, come prima rata di alcune miglia di euro, ma è stato proprio quando la vittima stava consegnando la busta contenente i soldi che è scattato il piano dei carabinieri di Benevento che hanno bloccato l’uomo mentre stava intascando il denaro. Tutto il materiale probatorio è stato sottoposto a sequestro.
Le indagini proseguono alacremente e potranno essere suscettibili di ulteriori sviluppi, tese sia ricercare le cause del taglieggiamento sia per la ricerca e l’identificazione di eventuali complici.
Pertanto, il 32enne, dopo essere stato condotto presso gli uffici del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Meomartini, è stato dichiarato in arresto per il reato di estorsione aggravata e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Avellino, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Il brillante risultato oltre alla rapida indagine svolta dai militari, è certamente stato reso possibile grazie alla tempestiva denuncia della vittima, che ha consentito di individuare il responsabile di questo reato, che normalmente viene perpetrato in danno di più soggetti, confidando principalmente sul loro silenzio e che ha devastanti ricadute sul territorio per professionisti e imprenditori, soprattutto in un momento quale quello attuale di forte crisi economica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento