venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Intervista al vicesindaco Angelo Izzo: “La nostra politica parte dal quotidiano”. Guarda la Video Intervista

Pubblicato in data: 3/7/2014 alle ore:09:30 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Angelo IzzoA poco più di un mese dalle elezioni amministrative, intervista al vicesindaco Angelo Izzo che ricopre due importanti deleghe come quella al Bilancio e alla Sanità. Il pediatra della clinica Malzoni si sofferma su temi importanti come le finanze dell’ente, le strutture sanitarie in città e i rapporti con le varie associazioni. Prima di tutto ringrazia il sindaco Carullo per la fiducia accordatagli e indica da cosa si è ripartiti: “la nostra politica è partire dalle piccole cose, dal quotidiano – commenta Izzo – riallacciare i nostri rapporti con le associazioni che sono una realtà importantissima nel nostro comune. Stanno diventando rapporti davvero proficui.”.
Il vicesindaco illustra anche le priorità come quella del verde pubblico: “l’assessore Di Nardo si sta prodigando in modo esemplare per dare un volto nuovo alla cittadina ed è sotto gli occhi di tutti come sta lavorando e un plauso va anche ai lavoratori socialmente utili che ci stanno dando veramente una grossa mano.”.
Settore finanze dell’ente, il dottore non nasconde le difficoltà riferite alle casse comunali: “i comuni soffriamo delle minori entrate dal governo centrale, ed è impensabile portare avanti un comune con i soldi provenienti dal governo. Lo stato ci permette di pagare solo uno stipendio dei dipendenti. Ci dobbiamo basare solo sulle entrate del comune. Poi ci sono periodi in cui sono poche le entrate e si va quindi in sofferenza di cassa. al momento il bilancio è solido, quello di previsione è stato redatto dal commissario prefettizio quindi noi non possiamo dare indirizzi al bilancio.”  Per quanto riguardo la sanità Izzo è chiaro: “qui abbiamo delle strutture di eccellenza come la clinica Montevergine, la diagnostica medica e il CROM e a breve avrò nei prossimi giorni degli incontri con queste strutture ma dal comune avranno la massima disponibilità e allaccerò contatti con i medici di base per organizzare incontri con la popolazione su argomenti di rilevanza”.  Poi sulla giunta: “le elezioni sono finite è il tempo di operare, c’è molta unione e la giunta lavora in modo palese e affiatata e soprattutto le donne stanno facendo valere la loro tenacia e la loro voglia di fare e abbiamo tra virgolette abbiamo anche un assessore esterno che è Maria Sasso che partecipa e si da tanto da fare.” Infine grande soddisfazione per lo sport in città che è sempre protagonista:“faccio i complimenti al maestro Vecchiarelli per il buon risultato al torneo over 35. Lo sport è una buona realtà: in un mese ci sono stati diversi eventi e grande impegno c’è stato dal consigliere Carmine Dello Russo. Penso che lo sport possa coinvolgere tantissimi giovani a Mercogliano”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento