venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

La Scandone ingaggia Oderah Anosike

Pubblicato in data: 15/7/2014 alle ore:16:00 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

oderah-anosikeLa Sidigas Scandone Avellino comunica di aver ingaggiato Oderah Anosike. Centro di 203 cm, è nato a New York da genitori nigeriani nel 1991 ed è attualmente impegnato nella Summer League di Las Vegas con i Boston Celtics. Cresce e si forma cestisticamente a Siena, college di Division I alle porte di New York, dove dimostra le sue grandissime doti di rimbalzista. Nel primo anno con i Saints fa registrare 3.4 rimbalzi e 2.5 punti in 12 minuti di media. Cifre che migliorano al secondo anno (8.9 punti e 6.8 rimbalzi), per poi crescere definitivamente nelle ultime due stagioni.
Nel suo primo anno da titolare, O.D. esplode con 15 punti e 12.5 rimbalzi di media, diventando il miglior rimbalzista di tutta la Division I e andando per ben 17 volte in doppia-doppia. Anche nell’anno da senior conferma le stesse cifre (13.3 punti e 11.4 rimbalzi) diventando uno dei migliori rimbalzisti di sempre del college basketball. Per la sua prima stagione da professionista sceglie l’Italia, e veste la casacca di Pesaro. Nel suo primo campionato da pro, conferma la sua attitudine di grande rimbalzista, vincendo la classifica generale con oltre 13 carambole di media, cui aggiunge 14.4 punti con oltre il 59% da due. Finita la stagione in Italia, va a giocare i play off in Francia allo Stasburgo dove, in 6 partite, chiude con 4.7 punti e 3.3 rimbalzi di media.
Questo il commento di coach Frank Vitucci sul nuovo acquisto: ”Con Anosike continuiamo la costruzione della nuova Sidigas, inserendo un giocatore che ne sarà uno dei tasselli fondamentali: motivazioni, determinazione, margini di miglioramento, energia e attitudine positiva sono stati gli elementi che ci hanno convinto a prenderlo. Caratteristiche che dovranno essere comuni a ogni nostro atleta e, in generale, a tutto il team”. Gli fa eco il Direttore Generale Antonello Nevola: ”Un giocatore che abbiamo fortemente voluto perché le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto tecnico. Con l’ingaggio di Anosike continuiamo a costruire un gruppo che, con la propria energia e determinazione, possa appassionare i nostri tifosi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento