venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

L’appello di Dello Russo ai presidenti dei piani di zona: “Occorre una serie riflessione pre fronteggiare i casi di suicidio”

Pubblicato in data: 24/7/2014 alle ore:01:36 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

dello russoDopo l’ennesimo caso di suicidio che si è verificato nella giornata di ieri ad Avellino e che ha visto un uomo impiccarsi nella sua abitazione ad intervenire è l’avvocato Giacomo Dello Russo, delegato alle politiche sociali del comune di Mercogliano e presidente del piano sociale di zona A02: “Occorre una seria riflessione complessiva tra gli ambiti sociali di zona dell’ irpinia per fronteggiare i casi dei numerosi suicidi, sintomo di depressione e mal di vivere che va analizzato e contrastato con misure eccezionali attraverso un Pool di esperti. Lancio un appello a tutti i presidenti dei piani di zona della provincia di Avellino affinché si affronti il problema” – ha affermato in una nota Dello Russo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. occorre sollecitare i famigliari a rivolgersi ai centri di igiene “mentale” presenti sul territorio, ke devono prendere in carico i “pazienti” e seguirli nell’ iter “terapeutico” ed “assistenziale” senza di ke non si potrà seriamente fronteggiare: – > il “problema”

  2. non scoraggiateli:- fateli aiutare da qualcuno ke ne sa di questi problemi (depressione, ansia, psicosi etc) solo così ne potranno venire fuori e condurre una “vita” tranquilla :- l’importante è la cura. un amico

Lascia un tuo commento