venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Stilato il calendario della Serie B, si parte il 30 agosto

Pubblicato in data: 10/7/2014 alle ore:09:23 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

serie-b-2014-2015Si è svolta a Milano nella sede di via Rosellini l’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B. Diversi i punti all’ordine del giorno tra i quali l’Assemblea Federale elettiva del prossimo 11 agosto. Sul tema la Lega si è mostrata compatta e unita: nessuna designazione ma disponibilità ad ascoltare tutti gli eventuali candidati attraverso la composizione di un gruppo di lavoro formato da alcuni dei presidenti delle Società della Serie B e con a capo il presidente Andrea Abodi. Successivamente la Lega stessa definirà una serie di obiettivi e progetti privilegiando la logica di sistema con il fine di restituire competitività al sistema calcio italiano. “Il fatturato economico resta un obiettivo fondamentale, ma è consequenziale quello della credibilità, della reputazione e della socialità” ha dichiarato il presidente Abodi. Rese note anche le date del campionato 2014-2015: la prima giornata è prevista per sabato 30 agosto 2014 con la gara inaugurale venerdì 29 mentre l’ultima giornata sarà venerdì 22 maggio 2015, 5 invece i turni infrasettimanali (martedì 23 settembre 2014, martedì 28 ottobre 2014, mercoledì 24 dicembre 2014, martedì 3 marzo 2015 e martedì 28 aprile 2015). Confermata anche la formula dei Play Off che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo nell’ultima stagione sportiva con la novità che a partire dal prossimo anno sarà direttamente la Lega ad organizzare le gare con la collaborazione dei Club. Infine dopo il consiglio federale del prossimo 18 luglio verranno firmati i rinnovi degli accordi collettivi con AIC, AIAC, AIPAC E ADISE.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento