alpadesa
  
Flash news:   Festa della Repubblica, da questa sera i colori del tricolore illuminano Palazzo di Città Coronavirus, un nuovo caso in Irpinia: è di Casalbore Coronavirus, meno di 200 nuovi contagi e altre 60 vittime in un giorno Sport Days, alle 18 inaugurazione dell’edizione 2020 nel piazzale antistante la Piscina Comunale Coronavirus, in Irpinia nuovo positivo ad Ariano. Effettuati 116 tamponi Montevergine, messa di Pentecoste con istituzioni e associazioni. Guariglia: “La pandemia ci ha reso più uniti”. Video e Foto Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Playoff: l’Avellino ci sarà Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine all’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati

Mercogliano ospita la X edizione del Premio fotografico “Il Flauto d’Argento 2014″

Pubblicato in data: 20/8/2014 alle ore:20:57 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

premio donderoSarà la città di Mercogliano nel prestigioso Palazzo Abbaziale di Loreto ad ospitare dal 23 agosto al 28 agosto  la X edizione del Premio Fotografico “Il Flauto d’Argento 2014”. La Pro Loco Mercogliano ha accolto subito con entusiasmo l’invito del maestro Renato Fischetti, direttore artistico, ad organizzare in città questo evento che nelle passate edizioni ha visto la presenza di artisti di calibro internazionale, diventando così un appuntamento di grande richiamo. Quest’anno il premio, promosso dal Photoclub Werner Bischof, sarà assegnato, nel corso della cerimonia ufficiale di inaugurazione di sabato 23 agosto alle ore 18:30, a Mario Dondero, fotogiornalista di professione che ha documentato la realtà sociale di mezzo mondo.

“E’ un evento di forte spessore culturale ed artistico, oltre che un’occasione importante per far apprezzare le bellezze del nostro territorio. – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Vittorio D’Alessio E’ la decima edizione di questo premio e si prevedono presenze anche extra-regionali, per questo è un orgoglio che sia proprio la città di Mercogliano ad ospitare la celebrazione del decennale. La Pro Loco, che vive esclusivamente grazie all’impegno gratuito dei volontari e a qualche aiuto che proviene dai privati, si impegna sempre a confezionare eventi che possano contribuire il più possibile alla valorizzazione ed alla promozione del territorio.”

La Mostra ospiterà le opere più prestigiose di Dondero, una collettiva di fotografi campani, solo per la giornata di sabato un’estemporanea fotografica che coinvolgerà gli appassionati di fotografia locali e non e la novità di quest’anno, poi, sarà l’esposizione in esclusiva per la prima vota in Europa delle opere del peruviano Carlos Dominguez Hernandez El Chino, considerato il miglior fotoreporter del XX secolo in Perù.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento