alpadesa
  
sabato 16 novembre 2019
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Aperte le iscrizioni per il Piccolo Coro Stelle inCanto Città di Mercogliano

Pubblicato in data: 25/8/2014 alle ore:18:17 • Categoria: CulturaStampa Articolo

volantino stelle incantoRiaprono le iscrizioni per il Piccolo Coro Stelle inCanto Città di Mercogliano diretto dal M° Eliana Massessi. L’invito è rivolto a tutti i bambini tra i 3 e i 13 anni a cui piace cantare e stare insieme. Le lezioni ripartiranno a partire da martedì 26 agosto 2014. Per quest’anno sono previste lezioni di propedeutica musicale e solfeggio per l’infanzia, oltre alle lezioni di canto corale e teoria e dolfeggio per i più grandi. Il corso propedeutico musicale prevede un avvicinamento graduale alla musica e al movimento, sotto forma, prevalentemente di gioco musicale, finalizzato a sviluppare l’interesse per il suono, la voce, il movimento, la musica. Attraverso il gioco sonoro e musicale i bambini imparano a distinguere le componenti fondamentali del suono, a riconoscerlo e a riprodurlo con la voce. Imparano a sviluppare il senso ritmico e motorio attraverso l’esecuzione di melodie, canti, coordinando la voce al gesto delle mani e utilizzando piccoli strumenti a percussione. Previste anche lezioni di canto leggero, canto lirico, pianoforte, violino e chitarra per tutte le fasce d’età. Attivo e presente sul territorio, il Piccolo Coro di voci bianche “Stelle inCanto –città di Mercogliano”. diretto dal M° Eliana Massessi da ormai sei anni, ha realizzato e partecipato ad eventi in collaborazione con UNICEF, promuovendo la campagna di raccolta fondi per L’Aquila e Haiti; ha partecipato all’INFANZIA DAY nel giugno 2011 esibendosi durante il concerto di Cristina D’Avena, ha all’attivo numerosi concerti ed iniziative rivolte al sociale tra cui le giornate della solidarietà svoltesi a Mercogliano, ha partecipato a concorsi nazionali e ha portato la proprie voci in giro per l’Italia, ha prodotto 3 dischi e partecipato a trasmissioni televisive. Il coro di voci bianche “Stelle inCanto” ha tra i suoi obiettivi quello di far avvicinare i più piccoli alla musica, mediante brani da cantare polifonicamente e nozioni di teoria del solfeggio, sempre nel rispetto dei bambini e delle proprie esigenze, creando così nuove amicizie. Nel 2011 è entrato a far parte dei cori della “Galassia dell’Antoniano” . Il repertorio del Piccolo Coro polifonico di voci bianche “Stelle inCanto” città di Mercogliano, si spazia dalle canzoni dello Zecchino d’Oro, Walt Disney, agli inediti e alle canzoni conosciute di musica leggera e dei maggiori cantautori italiani arrangiate per voci bianche adatte perciò alla loro età.

Per prenotare la tua audizione chiama il 380 1494758 oppure scrivi all’e-mail stelleincanto@libero.it

Cantare insieme può essere un’esperienza positiva, non solo dal punto di vista psicologico, ma anche fisico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento