alpadesa
  
Flash news:   Domani visita in Irpinia per il Ministro Bonetti e il senatore Matteo Renzi Montevergine, al via il taglio dell’erba lungo la strada provinciale 274 “Stai comm’ o’ beato Giulio”: il 10 agosto a guardare le stelle cadenti a Montevergine con il Parco del Partenio Regionali, Castiglione FdI: De Luca sta distruggendo l’agricoltura Irpina Coronavirus, altri 7 casi positivi e 3 guariti in Campania oggi: in totale sono 5.016 Viabilità, ieri notte al via i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Nazionale Unpli Campania, finisce il commissariamento: è l’irpino Tony Lucido il nuovo presidente. Gli auguri della Proloco Mercogliano Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Lavori Pubblici, messa in sicurezza di griglie, tombini e marciapiedi. Via libera per il finanziamento dal GSE per l’Istituto Comprensivo “G. Dorso”. Il laceno si tinge di rosa per la lotta alla prevenzione. Presente il presidente De Luca: “Investiti 160 milioni di euro per finanziare la ricerca”. Foto

Camminata Rosa: le AMDOS irpine scendono in strada per prevenire il tumore al seno

Pubblicato in data: 6/8/2014 alle ore:14:49 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

amdos E’ stata programmata per domenica 21 settembre la prima Camminata Rosa delle Amdos irpine, le associazioni delle donne operate al seno, di Avellino, Mercogliano, Alta Irpinia, Solofra, Montoro, Forino e SerinoLa prima “Camminata Rosa” delle Amdos irpine sarà aperta a tutte le persone che vorranno partecipare alla manifestazione che ha la finalità di diffondere una corretta informazione sulla prevenzione del tumore al seno. La “Camminata Rosa”, inoltre, sarà l’occasione per sensibilizzare le persone a sostenere la raccolta di firme finalizzata all’ottenimento di una seconda apparecchiatura per la radioterapia all’interno dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Nelle scorse settimane tutte le responsabili e le volontarie delle Amdos irpine, Silvana Ianuario, Pina Martina, Paola Sandullo, Luisa Rossi, Maria Rosaria Ingenito, Maria Rosaria Grimaldi, Patrizia Luciano, Pina Belvedere, Carmelina Di Grezia e Giuseppina De Feo si sono riunite nella sede dell’Amdos di Avellino, presso gli uffici dell’ex Eca di via Tagliamento, per discutere dell’iniziativa e definire il percorso di massima della “Camminata Rosa” che partirà da Mercogliano per giungere ad Avellino e che sarà sottoposto alle autorità competenti. La “Camminata Rosa”, dedicata alla prima presidentessa dell’Amdos di Avellino, Carla Mannese, avrà lo scopo di unire tutte le Amdos operanti sul territorio irpino sul tema della prevenzione del tumore al seno, perché una tempestiva diagnosi rimane l’arma migliore per sconfiggerlo.Per questo la campagna di prevenzione portata avanti dalle Amdos irpine in città e in diversi paesi della provincia con le visite gratuite effettuate dal dottor Carlo Iannace fa registrare da sempre una grande partecipazione di donne giovani e non, che hanno dimostrato di avere cura della propria salute.

 

Per partecipare alla camminata è necessario iscriversi e prenotare il kit, che sarà composto da una maglia e un cappello di color rosa e una borsina, contattando:

Pina Martina 327 6557200 – Amdos Alta Irpinia

Pina Belvedere 348 7184711 – Amdos Avellino

Luisa Rossi 333 6101092 – Amdos Forino

Paola Sandullo 329 7204422 – Amdos Mercogliano

Maria Rosaria Grimaldi 349 1492632 – Amdos Montoro

Patrizia Luciano 333 5416277 – Amdos Serino

Maria Rosaria Ingenito 349 4323303 – Amdos Solofra

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento