alpadesa
  
sabato 16 novembre 2019
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Funicolare, rassicurazioni dalla Regione. Foglia: “A settembre arriveranno i fondi”. Video

Pubblicato in data: 14/8/2014 alle ore:15:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

foglia“I fondi ci sono e a settembre arriveranno”. La conferma arriva da Taurasi nel corso del convegno sulla nuova legge regionale ed è Pietro Foglia, presidente del consiglio regionale della Campania, a tranquillizzare tutti sui fondi della regione per permettere alla funicolare il cammino interrotto nell’ottobre 2012. “Il milione e trecentomila euro c’è – esordisce Foglia – ora si aspetta a settembre per l’accordo di programma che vede coinvolto il comune di Mercogliano, la provincia, la Regione Campania e questa volta è coinvolto anche il Ministero della Difesa per arrivare ad un protocollo che consenta la gestione dell’impianto”. Come sottolinea Foglia ora la palla passa all’Air: “I soldi per mettere a norma l’impianto e quindi farlo camminare la regione li ha messi, ora spetterà al soggetto attuatore mettere in funzione l’impianto”. Dopo che nei giorni scorsi era tornata di attualità la questione funicolare, anche tramite le segnalazioni di pellegrini che si sono trovati in difficoltà per raggiungere il Santuario della Madonna di Montevergine, arriva la conferma che rassicura tutti ora quindi non rimane che aspettare e questa potrebbe essere stata l’ultima estate senza funicolare. Chissà che l’avvio della funicolare non possa coincidere con la nomina del nuovo Abate e quindi segnare per Montevergine un corso nuovo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. ka ko kesta infrastruttura:- “ki può si muove coi “mezzi” che ha (dà più senso di libertà) : – < ?

Lascia un tuo commento