- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Una folla commossa ad accompagnare Giuseppe Marinelli nel suo ultimo viaggio

IMG_5060La chiesa dell’Annunziata è sembrata piccola per contenere le tante persone che hanno voluto rivolgere l’ultimo saluto all’imprenditore Giuseppe Marinelli, originario di Mercogliano. Un vero e proprio fiume di gente ha accompagnato in corteo l’imprenditore edile nel suo ultimo viaggio da via Aldo Moro fino alla chiesa dell’Annunziata. Nessuno ha voluto far mancare l’affetto alla famiglia Marinelli per questa improvvisa e dolorosa scomparsa. Marinelli ieri pomeriggio era a casa, in famiglia, quando è stato colto da un infarto improvviso. Inutile il tempestivo intervento del pronto soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare. Aveva da poco compiuto 69 anni.
Davanti alla chiesa dell’Annunziata c’era il silenzio all’arrivo della bara, ciò a significare il rispetto nutrito per chi era il punto di riferimento della nota famiglia imprenditoriale. A celebrare il rito funebre il parroco Don Giuseppe Iasso.
“Il Signore delle Cave” aveva quattro figli che lavoravano con lui e a loro spetterà ora portare avanti tutto quello lasciato dal padre. Nel corso degli anni aveva anche saputo diversificare l’attività come dimostra il recente acquisto del prestigioso Lloyd’s Baia a Vietri sul Mare o la struttura alberghiera in Croazia.
Sposato con la signora Natalina, aveva dedicato la sua vita al lavoro, alla sua creatura: un’impresa produttrice e distributrice di conglomerati cementizi e inerti. Un gruppo del quale fanno parte anche la Edilcalcestruzzi, la Italsud, la Sice, la Sepa e la Tecnir. E oggi Mercogliano gli ha voluto rendere omaggio.

Print Friendly, PDF & Email