mercoled� 24 luglio 2024
Flash news:   Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello” Il sindaco D’Alessio distribuisce le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza Dal 12 luglio scatta il ritiro nel comune di San Gregorio Magno Comune di Avellino, il discorso d’insediamento del sindaco Laura Nargi: “Sarò al fianco di tutti” Domani parte la demolizione del plesso scolastico di via Amatucci

Al via il nuovo anno scolastico, gli auguri di Lucia Sbrescia

Pubblicato in data: 14/9/2014 alle ore:21:28 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Foto_lucia_sbrescia“Come assessore alla pubblica istruzione ed alla cultura del Comune di Mercogliano desidero rivolgere agli alunni, alle loro famiglie, al personale docente ed amministrativo, nonché ai vertici delle istituzioni scolastiche locali, gli auguri più fervidi di un buon anno scolastico”. Così Lucia Sbrescia in una nota. “La scuola ha un ruolo fondamentale nella formazione della personalità dei nostri ragazzi. E l’anno scolastico deve essere affrontato con il massimo impegno al fine di ottenere i migliori risultati possibili. Lo studio va portato avanti con grande serietà e scrupolo, perché è decisivo per l’avvenire della nostra società. Va seguito con costanza e determinazione in quanto la formazione delle giovani generazioni è il presupposto indispensabile per la crescita sociale, culturale e spirituale di una comunità.
In una società globalizzata, come quella in cui noi viviamo; in una società in cui vi è una concorrenza spietata dobbiamo mettere in condizione i nostri ragazzi di competere con le giovani generazioni degli altri Paesi. L’obiettivo è, quindi, quello di assicurare la qualità della formazione necessaria per consentire ai nostri ragazzi di diventare cittadini consapevoli e culturalmente preparati ad affrontare le sfide del futuro.
L’impegno dei docenti (oltre che del personale tecnico-amministrativo di supporto) va in questa direzione e merita un sentito plauso ed un doveroso ringraziamento. Con questi sentimenti, rinnovo l’augurio di un buon anno scolastico, assicurando il massimo sforzo per contribuire al progresso della nostra Città”, conclude Sbrescia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento