alpadesa
  
Flash news:   Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza Controlli e sequestri dei Carabinieri Forestali di Avellino in supermercati di Atripalda e Mercogliano Coppa Italia, vittoria in rimonta con la Cavese. Foto Maltempo, chiusi parchi pubblici e cimitero a Mercogliano Allerta meteo arancione, oggi scuole chiuse a Mercogliano

Immigrazione, Carullo: “Comune al limite, il Governo ci dia ulteriori risorse oppure ci fermiamo”. Guarda il Video

Pubblicato in data: 17/9/2014 alle ore:15:16 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

carullo prefetturaIl Ministero degli Interni ci ponga in condizioni di affrontare l’emergenza Mare Nostrum in maniera diversa, oppure ci fermeremo. Il nostro comune non è più in grado di accogliere ulteriori rifugiati“, queste le parole del sindaco Massimiliano Carullo intervenuto questa mattina al tavolo sull’immigrazione convocato in Prefettura cui hanno preso parte anche il delegato alla legalità Ernesto Primo e il comandante dei Vigili Urbani Michele Leo. Presenti all’incontro anche i sindaci di Monteforte, Teora, Pietrastornina e l’assessore di Montoro e le sigle sindacali. Al tavolo anche i referenti delle cooperative sociali che si occupano dei profughi che hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto anche in sinergia con gli enti locali. In programma infatti in città, in collaborazione con l’assessore Lucia Sbrescia una passeggiata ecologica all’interno del comune che coinvolgerà tutti gli immigrati presenti (102 contro un massimo di 100 previsti) in un lavoro di pulizia. “Rispetto all’inizio noto una maggiore tensione e diffidenza nei confronti di queste persone da parte della popolazione – prosegue Carullo -. Molti cittadini vengono a chiedermi perché gli ospiti hanno i ticket e loro no. Sempre meno persone portano acqua o cibi di prima necessità nella casa di accoglienza. Abbiamo bisogno di ulteriori risorse perché l’emergenza è destinata ad aumentare“.

 

IMG_7029 IMG_7027

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento