marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto Tragedia a Torelli di Mercogliano, 54enne si toglie la vita con un’arma da fuoco Turris–Avellino: da oggi il via alla prevendita “Una staffetta per il pianeta”, gli alunni riflettono sulle parole di Papa Francesco. Foto

Luppolo e Farina, successo per la prima serata in piazza Kennedy

Pubblicato in data: 6/9/2014 alle ore:11:39 • Categoria: CulturaStampa Articolo

luppolo  farina 4E’ un successo la prima serata di “Luppolo e Farina” la kermesse dedicata agli amanti della pizza e della birra che, a partire da ieri e fino a lunedì sera, animerà la centralissima piazza Kennedy di Avellino. Numerosi visitatori hanno, infatti, raggiunto il centro città per degustare le migliori pizze irpine, accompagnate dalle ottime birre artigianali locali ma anche da patatine, pizze fritte e dolciumi di vario tipo. Dopo il rinvio della prima serata a causa delle condizioni meteo non ottimali, tanti appassionati di birra ma anche semplici curiosi hanno degustato le birre artigianali prodotte da Birrificio “Giorgia”, Birrificio “Serro Croce” e Birrificio “Il Birraio” e visitato i tanti stand presenti per la prima volta nel rinnovato parco cittadino. I fritti sono a cura de “La Mezcla Cafè” mentre i dolci preparati dal bar “MiVida” di via Dante. Sei i maestri pizzaioli a lavoro davanti ai propri forni intenti a preparare tre delle proprie specialità: Verde Basilico, Langella, Viva Pulcinella e La Fontana (presso il cui forno si possono gustare le pizze per celiaci), La Cantina Re’ Guagliun di Torrette di Mercogliano e Daniele di Atripalda. E così dopo le tammurriate dei “Lumanèra” che hanno coinvolto a ritmo di tarantelle e canti popolari, nuovi e rivisitati, i tanti presenti, questa sera grande sarà la volta degli “Zeke Tam”. Domani sera salirà sul palco il gruppo “Storie&Pagliacci” e per concludere lunedì sera saliranno sul palco gli “Spaghetti Style” la band che dal 2007 con il proprio stile musicale del tutto originale fa ballare i giovani irpini e non solo. Successo anche per le attività messe in campo dalle associazioni che hanno fatto rete intorno alla manifestazione per la riuscita dell’evento: da EleMenti che tutti i pomeriggi a partire delle 18, si occupa di interessanti laboratori, tutti gratuiti, dedicati alla farina e alla panificazione coinvolgendo i bambini fino a 12 anni. Presente anche l’Associazione italiana Celiachia, Green Racing Club e Birrando Si Impara. Ma “Luppolo e Farina” è anche sport e danza, presente anche l’Accademia Taekwondo di Gianluca D’Alessandro e la scuola di Ballo di Attilio Renna che si occuperà delle coinvolgenti lezioni di zumba.

“Luppolo e Farina” dà appuntamento a tutti per questa sera.
luppolo-farina-1

 

luppolo-farina-6

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento