alpadesa
  
Flash news:   Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino

Affissioni politiche abusive, la nota del M5S Meetup Mercogliano

Pubblicato in data: 3/10/2014 alle ore:20:55 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

meetup-mercogliano“In occasione delle ultime elezioni europee e comunali, il Meetup “Amici di Beppe Grillo di Mercogliano” ha posto in essere una costante e documentata attività di denuncia dei numerosi atti di affissioni elettorali abusive posti in essere nel nostro Comune, volta a prevenire e denunziare l’utilizzo di tale illegittima ed incivile pubblicità elettorale.
La Polizia Municipale di Mercogliano ci ha comunicato, su nostra esplicita richiesta protocollata, di avere elevato ben 78 verbali di accertamenti per violazione del divieto di affissione abusiva, riferiti a candidati e/o partiti politici, sia per le elezioni amministrative che per quelle europee.
Anche il nostro Comune, dunque, non è stato indenne da questa odiosa pratica di imbrattamento e prevaricazione nella comunicazione elettorale.
Confidiamo che le sanzioni pecuniarie riescano, più di quanto abbiano potuto motivi di coscienza e ragionevolezza, ad educare i signori candidati ed i loro sostenitori/collaboratori al rispetto delle elementari regole di vivere civile e par condicio elettorale.
Questo Meetup resterà vigile nella denuncia delle future violazioni, anche in vista delle prossime elezioni Regionali, affinché le Autorità competenti, ma ancor di più gli elettori puniscano tali azioni, che offendono le regole democratiche e l’immagine della comunità cittadina mercoglianese”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Ma si è poi sicuri che tali verbali vengano pagati’

Lascia un tuo commento