alpadesa
  
Flash news:   Funicolare, si parte da domenica prossima con le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima” Torelli, spari contro un auto: ferito un giovane. Indaga la Polizia Coronavirus, scende il numero di positivi in Campania: solo 5 oggi. Nessun contagio in Irpinia Air Mobilità, potenziati i collegamenti tra Atripalda e Mercogliano Coronavirus, incremento dei contagi a +669 casi e 119 morti in un giorno Giornata della legalità, il messaggio del sindaco D’Alessio

Affissioni politiche abusive, la nota del M5S Meetup Mercogliano

Pubblicato in data: 3/10/2014 alle ore:20:55 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

meetup-mercogliano“In occasione delle ultime elezioni europee e comunali, il Meetup “Amici di Beppe Grillo di Mercogliano” ha posto in essere una costante e documentata attività di denuncia dei numerosi atti di affissioni elettorali abusive posti in essere nel nostro Comune, volta a prevenire e denunziare l’utilizzo di tale illegittima ed incivile pubblicità elettorale.
La Polizia Municipale di Mercogliano ci ha comunicato, su nostra esplicita richiesta protocollata, di avere elevato ben 78 verbali di accertamenti per violazione del divieto di affissione abusiva, riferiti a candidati e/o partiti politici, sia per le elezioni amministrative che per quelle europee.
Anche il nostro Comune, dunque, non è stato indenne da questa odiosa pratica di imbrattamento e prevaricazione nella comunicazione elettorale.
Confidiamo che le sanzioni pecuniarie riescano, più di quanto abbiano potuto motivi di coscienza e ragionevolezza, ad educare i signori candidati ed i loro sostenitori/collaboratori al rispetto delle elementari regole di vivere civile e par condicio elettorale.
Questo Meetup resterà vigile nella denuncia delle future violazioni, anche in vista delle prossime elezioni Regionali, affinché le Autorità competenti, ma ancor di più gli elettori puniscano tali azioni, che offendono le regole democratiche e l’immagine della comunità cittadina mercoglianese”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Ma si è poi sicuri che tali verbali vengano pagati’

Lascia un tuo commento