- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Affissioni politiche abusive, la nota del M5S Meetup Mercogliano

meetup-mercogliano“In occasione delle ultime elezioni europee e comunali, il Meetup “Amici di Beppe Grillo di Mercogliano” ha posto in essere una costante e documentata attività di denuncia dei numerosi atti di affissioni elettorali abusive posti in essere nel nostro Comune, volta a prevenire e denunziare l’utilizzo di tale illegittima ed incivile pubblicità elettorale.
La Polizia Municipale di Mercogliano ci ha comunicato, su nostra esplicita richiesta protocollata, di avere elevato ben 78 verbali di accertamenti per violazione del divieto di affissione abusiva, riferiti a candidati e/o partiti politici, sia per le elezioni amministrative che per quelle europee.
Anche il nostro Comune, dunque, non è stato indenne da questa odiosa pratica di imbrattamento e prevaricazione nella comunicazione elettorale.
Confidiamo che le sanzioni pecuniarie riescano, più di quanto abbiano potuto motivi di coscienza e ragionevolezza, ad educare i signori candidati ed i loro sostenitori/collaboratori al rispetto delle elementari regole di vivere civile e par condicio elettorale.
Questo Meetup resterà vigile nella denuncia delle future violazioni, anche in vista delle prossime elezioni Regionali, affinché le Autorità competenti, ma ancor di più gli elettori puniscano tali azioni, che offendono le regole democratiche e l’immagine della comunità cittadina mercoglianese”.

Print Friendly, PDF & Email