venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Commozione in viale San Modestino per la scomparsa del “Commendatore Sibilia”

Pubblicato in data: 29/10/2014 alle ore:15:56 • Categoria: CronacaStampa Articolo

IMG_6865Silenzio, dolore e commozione: questo era viale San Modestino questa mattina poco dopo le 10. Un via vai di persone pronte a rendere omaggio a chi ha dato lustro a Mercogliano e all’U.S. Avellino. Tra i primi a giungere da Sibilia Gino Corrado, consulente di mercato dell’Avellino, l’ ex sindaco Sandro Criscitiello, il presidente del Coni Giuseppe Saviano,Luigi Ercolino ex ad dell’Air Avellino. A giungere da commentatore anche esponenti politici cittadini e provinciali come Angelo Iandolo, Antonio Buonaiuto e Girolamo Giaquinto. Il presidente della Pro Loco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e soprattutto tante persone comuni che hanno manifestato la vicininza alla famiglia Sibilia.  “Oggi siamo tristi perchè se n’è andato un pezzo di storia della nostra provincia – le prime parole del presidente del CONI Giuseppe Saviano il ricordo è di un uomo che diceva ciò che pensava e non lo mandava a dire. Ha lanciato numerosi talenti nella nostra provincia che molto spesso veniva dimenticata”. Trattiene a stento l’emozione l’ex sindaco di Mercogliano Sandro Criscitiello: “purtroppo un altro grande personaggio di Mercogliano è andato via, ha rappresentato tanto per noi, ha contribuito al rilancio turistico della nostra cittadina. E’ stato un uomo che si è fatto da solo e ha costruito un impero dando lavoro a tante persone di Mercogliano”.  A fargli da eco l’ex patron dell’Air Avellino Vincenzo Ercolino: “oggi se n’è andato solo fisicamente, ma ha segnato la storia della nostra provincia e questo rimarrà nella mente di tutti”. In tarda mattinata è arrivato anche lo storico direttore sportivo che è stato al fianco di Don Antonio per diverso tempo, Bruno Iovino che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento