venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Elezioni Provincia, urne chiuse: ha votato il 95,48%

Pubblicato in data: 9/10/2014 alle ore:21:22 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

foti-gambacortaUrne chiuse a Palazzo Caracciolo per l’Elezione del nuovo Presidente e del Consiglio provinciale di Avellino.
Alle 20 si sono concluse le operazioni di voto iniziate questa mattina alle ore 8.
I votanti sono stati 1226 su 1284 aventi diritto per una percentuale del 95,48 per cento. La città di Avellino, unica inserita nella Fascia E ha fatto registrare l’en-plain con 33 votanti su altrettanti aventi diritto.

Questo, invece, il dato definitivo, relativo alle altre fasce:
Fascia A (comuni fino a 3000 abitanti) 700 votanti su 743;
Fascia B (comuni oltre 3000 e fino a 5000) 266 votanti su 274;
Fascia C (comuni oltre 5000 abitanti e fino a 10000) 132 votanti su 136;
Fascia D (comuni oltre 10000 abitanti e fino a 30000) 95 votanti su 98

Alle 8 di domani il via allo spoglio delle schede mentre è fissata per lunedì la proclamazione degli eletti.
Dodici sono i componenti del nuovo consiglio provinciale. Il nuovo presidente della Provincia resterà in carica quattro anni mentre il Consiglio rimarrà in carica per due anni.
Due gli sfidanti per la carica di presidente: per il Pd il sindaco di Avellino Paolo Foti per il centrosinistra (appoggiato da Sel-Sc, lista Davvero ed Udc-Movimento per la costituente popolare) mentre per Forza Italia è Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano Irpino (appoggiato anche da Ncd).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento