- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Gli Anniversari della Musica, domani ultimo appuntamento con il pianista tedesco Georgi Mundrov

mundrov 7 ottobreUltimo appuntamento della rassegna cameristica “Gli Anniversari della Musica” di EVENTI IN ABBAZIA: martedì 7 ottobre, nel Salone degli Arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto a Mercogliano, è previsto un recital per piano solo.

Il concerto, dal titolo “Dancing Keys” in omaggio a R. Strauss e C. Ph. E. Bach, prevede l’esecuzione di musiche di L. Boccherini, J. S. Bach, C. Ph. E. Bach, F. Chopin, C. Debussy, I. Albeniz, A. Piazzolla, R. Strauss e R. Schumann.

Si esibirà il pianista tedesco Georgi Mundrov, considerato dalla critica internazionale non solo un virtuoso nel senso comune, quanto piuttosto un poeta al pianoforte che condivide le sue riflessioni musicali con il pubblico. Mundrov si è esibito con orchestre come la Maracaibo Symphony Orchestra / Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice / Polonia, Thüringen Philharmonie Gotha-Suhl, in collaborazione con direttori come Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke Eduardo Werner Rahn. Da allora, è stato ospite regolare di festival internazionali di musica e concerti a Dalian / Cina, Bangkok / Thailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti ampliando la sua sfera artistica. Da anni è regolarmente invitato come membro di giuria di piano in concorsi internazionali e come docente di masterclass in tutto il mondo. È docente di pianoforte presso l’Università di Musica Saar / Germania.
Il concerto avrà inizio alle ore 18.30, con ingresso gratuito che sarà consentito a partire dalle ore 18.00 fino esaurimento posti a sedere.

 

Print Friendly, PDF & Email