alpadesa
  
Flash news:   Oggi il Giorno della Memoria per non dimenticare la tragedia della Shoah Non basta Micovschi, finisce 1-1 col Picerno “Verità per Giulio Regeni”: a quattro anni dalla scomparsa restano ancora ombre La Scandone Avellino battuta da Citysightseeing Palestrina per 57-60 Capocastello, iniziano i lavori di messa in esercizio della rete del gas Avellino, arriva il portiere Andrea Dini M5S raccoglie le firme domani a Mercogliano per l’installazione di centraline per rilevare le polveri sottili Oggi 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales patrono dei giornalisti Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti Capocastello, approvato studio di fattibilità per la messa in sicurezza del borgo

Montevergine, il presidente del Consiglio Regionale Foglia: “Col nuovo abate più slancio al turismo religioso”

Pubblicato in data: 19/10/2014 alle ore:20:26 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

insediamento abate 12“Il nuovo abate è giovane e pieno di voglia di fare sopratutto sul fronte della valorizzazione del turismo religioso e quello ambientale, che rappresentano le grandi risorse attrattive di tutta la valle del Partenio”. Lo afferma Pietro Foglia, presidente del Consiglio Regionale della Campania, intervenendo al Santuario di Montevergine alla cerimonia di insediamento Dom Riccardo Luca Guariglia, nominato da Papa Francesco 106° Abate Ordinario dell’Abbazia. “Come Regione – aggiunge Foglia – abbiamo fatto la nostra parte approvando il Grande Progetto finalizzato a restaurare il vecchio santuario ed al ripristino della funicolare. Auspichiamo ora che anche la Provincia di Avellino faccia la propria parte per una migliore gestione della funicolare, che rappresenta uno strumento indispensabile ed un volano di crescita per il turismo religioso”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento