gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Montevergine, sarà il cardinale Sepe a insediare l’Abate Guariglia il prossimo 18 ottobre

Pubblicato in data: 9/10/2014 alle ore:10:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Abate GuarigliaSarà il cardinale di Napoli, Crescenzo Sepe, ad insediare Padre Riccardo Guariglia (foto) nuovo Abate di Montevergine. L’arcivescovo metropolita benedirà infatti il prossimo 18 ottobre l’ingresso in santuario del neo Abate.
La Santa messa di benedizione è fissata per sabato 18 ottobre alle ore 11.30. Una data significativa nel cursus honorum del massimo rappresentante di uno dei luoghi mariani più rinomati al mondo. A 47 anni di età è il più giovane Abate ordinario nella storia della comunità monastica benedettina. Padre Guariglia ha ricevuto la nomina da Papa Francesco lo scorso 20 settembre, succedendo ad Umberto Beda Paluzzi, che ha rassegnato le dimissioni dalla guida spirituale dell’abbazia il 18 aprile, ricoprendo il ruolo di Abate emerito.
Il nuovo Abate guiderà la comunità monastica dei monaci benedettini di Montevergine .

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento