alpadesa
  
Flash news:   Funicolare, si parte da domenica prossima con le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima” Torelli, spari contro un auto: ferito un giovane. Indaga la Polizia Coronavirus, scende il numero di positivi in Campania: solo 5 oggi. Nessun contagio in Irpinia Air Mobilità, potenziati i collegamenti tra Atripalda e Mercogliano Coronavirus, incremento dei contagi a +669 casi e 119 morti in un giorno Giornata della legalità, il messaggio del sindaco D’Alessio

Piccolo Coro “Stelle inCanto”, domani audizioni nella sede della Pro Loco

Pubblicato in data: 10/10/2014 alle ore:18:44 • Categoria: CulturaStampa Articolo

10x15 volantino rgbSabato 11 ottobre 2014 presso la sede della Pro Loco di Mercogliano ci saranno le audizioni per entrare a far parte del Piccolo Coro di voci bianche “Stelle inCanto – Città di Mercogliano”. diretto dal M° Eliana Massessi che da ormai sei anni è attivo e sempre presente nel panorama musicale. Tra i suoi obiettivi quello di far avvicinare i più piccoli alla musica, mediante brani da cantare polifonicamente e nozioni di teoria del solfeggio, sempre nel rispetto dei bambini e delle proprie esigenze, creando così nuove amicizie. Il repertorio del coro polifonico di voci bianche “Stelle inCanto” si spazia, dalle canzoni dello Zecchino d’Oro, Walt Disney, agli inediti e alle canzoni conosciute di musica leggera e dei maggiori cantautori italiani arrangiate per voci bianche e perciò adatte alla loro età. In questi anni hanno prodotto ben 3 dischi, partecipato a numerose trasmissioni televisive, cantato sul palco delle selezioni dello Zecchino d’Oro, e per il nuovo anno scolastico sono previste numerose novità e spettacoli. I bambini del Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano oltre alle lezioni di canto, vengono preparati con lezioni di solfeggio, ritmica, respirazione e tecnica del rilassamento corporeo e sensoriale, e da quest’anno un corso propedeutico per i bambini dai 3 ai 5 anni. Il corso, attraverso il gioco, aiuterà ad avvicinare i più piccoli alla musica, senza tralasciare l’attività corale. Il corso collettivo prevede un avvicinamento graduale alla musica, sotto forma, prevalentemente di gioco musicale, finalizzato a sviluppare l’interesse per il suono, la voce, il movimento, la musica. Attraverso il gioco sonoro e musicale i bambini imparano a distinguere le componenti fondamentali del suono, a riconoscerlo e a riprodurlo con la voce e utilizzando piccoli strumenti a percussione. Se hai tra i 3 e i 13 anni, ti piace cantare e stare insieme, vieni presso la sede della Pro Loco di Mercogliano sabato 11 ottobre 2014 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00 per la tua audizione, così entrerai a far parte della famiglia del Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano diretto dal M° Eliana Massessi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento