alpadesa
  
Flash news:   Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino

Piccolo Coro “Stelle inCanto”, domani audizioni nella sede della Pro Loco

Pubblicato in data: 10/10/2014 alle ore:18:44 • Categoria: CulturaStampa Articolo

10x15 volantino rgbSabato 11 ottobre 2014 presso la sede della Pro Loco di Mercogliano ci saranno le audizioni per entrare a far parte del Piccolo Coro di voci bianche “Stelle inCanto – Città di Mercogliano”. diretto dal M° Eliana Massessi che da ormai sei anni è attivo e sempre presente nel panorama musicale. Tra i suoi obiettivi quello di far avvicinare i più piccoli alla musica, mediante brani da cantare polifonicamente e nozioni di teoria del solfeggio, sempre nel rispetto dei bambini e delle proprie esigenze, creando così nuove amicizie. Il repertorio del coro polifonico di voci bianche “Stelle inCanto” si spazia, dalle canzoni dello Zecchino d’Oro, Walt Disney, agli inediti e alle canzoni conosciute di musica leggera e dei maggiori cantautori italiani arrangiate per voci bianche e perciò adatte alla loro età. In questi anni hanno prodotto ben 3 dischi, partecipato a numerose trasmissioni televisive, cantato sul palco delle selezioni dello Zecchino d’Oro, e per il nuovo anno scolastico sono previste numerose novità e spettacoli. I bambini del Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano oltre alle lezioni di canto, vengono preparati con lezioni di solfeggio, ritmica, respirazione e tecnica del rilassamento corporeo e sensoriale, e da quest’anno un corso propedeutico per i bambini dai 3 ai 5 anni. Il corso, attraverso il gioco, aiuterà ad avvicinare i più piccoli alla musica, senza tralasciare l’attività corale. Il corso collettivo prevede un avvicinamento graduale alla musica, sotto forma, prevalentemente di gioco musicale, finalizzato a sviluppare l’interesse per il suono, la voce, il movimento, la musica. Attraverso il gioco sonoro e musicale i bambini imparano a distinguere le componenti fondamentali del suono, a riconoscerlo e a riprodurlo con la voce e utilizzando piccoli strumenti a percussione. Se hai tra i 3 e i 13 anni, ti piace cantare e stare insieme, vieni presso la sede della Pro Loco di Mercogliano sabato 11 ottobre 2014 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00 per la tua audizione, così entrerai a far parte della famiglia del Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano diretto dal M° Eliana Massessi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento