- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

“Comici in prima Linea” domani sera all’auditorium di Mercogliano

Comici in prima lineaDomani sera, giovedì 13 novembre, presso l’Auditorium di Mercogliano in scena “Comici in Prima linea”. Una serata in allegria, in compagnia di tanti comici irpini e non che vedrà la partecipazione di Enzo Costanza, Eugenio Corsi, Raffaele Spera, Giuseppe Joy Saveriano, il Mago Fofficino … e tanti altri.
Nasce così a Mercogliano il primo laboratorio di comicità: “Comici in prima linea” è un format innovativo finalizzato alla ricerca di nuovi talenti. Spettacolo inaugurale con tanto divertimento domani 13 novembre, alle ore 21:30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo G. Dorso di Mercogliano. La Pro Loco Mercogliano, con il patrocinio dell’Unpli Campania e del Comune di Mercogliano, ha sposato il progetto soprattutto perché rappresenta un’opportunità nuova per dare spazio ai giovani e ai meno giovani, a tutti coloro che amano ridere e far ridere ed intendono misurarsi con le proprie capacità, guidati da maestri della comicità di spessore nazionale. Il laboratorio, totalmente gratuito e aperto a tutti, prevede l’insegnamento delle tecniche basilari di improvvisazione singole, di gruppo e a tema, di gestione dello spazio scenico e di ascolto interno.

Si parte, dunque, domani 13 novembre,  presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo G.Dorso di via Roma a Mercogliano, il pomeriggio sarà dedicato al laboratorio e la sera si alterneranno in scena giovani promesse della comicità e artisti d’esperienza come Enzo Costanza, Eugenio Corsi, Raffaele Spera, il Mago Fofficino, Enzo Guariglia, Adolfo Annecchiarico.

Ospiti della prima serata saranno anche i ballerini dell’Istituto Superiore di Danza diretto dal maestro Carmine Pagano, che allieteranno lo spettacolo con coreografie a tema.

“Con costi ridotti e la passione di Enzo Costanza ed i suoi amici – commenta Vittorio D’Alessio, Presidente della Pro Loco Mercogliano –  abbiamo messo in piedi un’ invitante opportunità per la città. Comici in prima linea è allo stesso per i giovani artisti locali un’occasione di confrontarsi gratuitamente con la professionalità di comici esperti e per il pubblico di assistere ad uno spettacolo comico di qualità, senza costo del biglietto”.

Print Friendly, PDF & Email