alpadesa
  
Flash news:   Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino

La Regione finanzia il PdZ di Mercogliano con 29.219 euro per il centro antiviolenza

Pubblicato in data: 25/11/2014 alle ore:22:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

regione-campaniaSi chiama Ca.R.A., acronimo di “Campania rete antiviolenza”, il sistema di integrazione ai servizi territoriali per l’accoglienza e l’assistenza delle vittime dalla violenza di genere lanciato dall’assessorato alle Politiche sociali della Regione Campania in occasione della 25 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi 25 novembre.
I progetti finanziati sono 6 per la provincia Avellino e prevedono la nascita di sei strutture in altrettanti Ambiti di zona.
Per Mercogliano finanziato con 29.219 euro il centro antiviolenza d’ambito.  ”Entro il 2015 – spiega l’assessore regionale Bianca D’Angelo – grazie allo stanziamento già ripartito  di 4,5 milioni di euro, a valere sulle risorse nazionali, saranno avviati 57 progetti che daranno vita nei diversi Ambiti territoriali a presidi per donne e bambini vittime di maltrattamento, con attività di accoglienza, consulenza psicologica e legale, orientamento al lavoro, formazione, sensibilizzazione e denuncia anche contro l’omofobia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento