- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Mercogliano piange la scomparsa di “Titino”, decano dei ristoratori irpini

in_pieno_centro_di_mercogliano_nella_piazza_del_rinomato_ristorante_titino_e_a_soli_50_metri_dal_via_100561064417688980Mercogliano si è svegliata nel dolore questa mattina per la scomparsa di Nunziante Leo, da tutti conosciuto con il nome di Titino, decano dei ristoratori mercoglianesi. Titino era malato da tempo e questa mattina il suo cuore ha cessato di battere all’età di 74 anni. Appena giunta la notizia c’è stato grande sgomento in città visto che ha rappresentato un pezzo di storia non solo per la cittadina alle falde del monte Partenio ma per l’Irpinia tutta. Un uomo disponibile verso il prossimo, si è speso sempre per dar lustro alla propria terra. E’ stato anche dirigente dell’Us Avellino nel periodo della cavalcata in serie A con il commendatore Sibilia, scomparso anche lui pochi giorni fa.
Nello storico ristorante in via Ramiro Marcone si sono fermati numerosi personaggi famosi sia dello spettacolo che dello sport, tappa fissa ed obbligata per chi saliva al Santuario di Montevergine. Titino viene a mancare dopo la scomparsa del commendatore Sibilia.
Mercogliano e l’Irpinia tutta perdono in una sola settimana due pezzi di storia. I funerali si terranno domani muovendo da via Don Gennaro e proseguendo verso la Chiesa di San Modestino.

Print Friendly, PDF & Email