alpadesa
  
Flash news:   Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe

“Pabulum: pane, frutta e fantasia”, al via gli incontri al Centro Sociale Campanello

Pubblicato in data: 17/11/2014 alle ore:09:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

centro sociale campanelloPrende il via domani il corso organizzato dal Centro di Nutrizione Clinica “Pabulum” di Avellino in collaborazione con la dr.ssa Graziella Di Grezia, che si terrà a partire da Martedì 18 novembre 2014 alle ore 16,30 presso il Centro Sociale Campanello di Mercogliano.
Il seminario si terrà nell’ambito delle attività del salotto letterario “L’ora del tè” ideato dalla Prof.ssa Marianna Carbone, dalla Dott.ssa Marisa Lena e dalla Dott.ssa Lucia Sbrescia, Assessore alla cultura del Comune di Mercogliano.

Gli incontri, coordinati dal Presidente dell’“Associazione Mercogliano è Cultura” Domenico Barbato, avranno lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione sulle corrette modalità di educazione alimentare. Perché la cultura ed il rispetto di se sono anche una corretta nutrizione, associata ad uno stile di vita attivo, costituisce la base della prevenzione di moltissime patologie multifattoriali. Una educazione alimentare, per poter modificare atteggiamenti e comportamenti, deve aiutare a prendere coscienza dei bisogni e dei consumi, dei modelli e dei codici culturali implicati. Questo progetto, motivante e coinvolgente, cercherà di trasformare l’informazione in comportamento e quindi in un sano stile di vita.

Relazioneranno:
– dott.ssa Katya Tarantino, biologa nutrizionista
– dott.ssa Graziella Di Grezia, medico chirurgo specialista in radiodiagnostica
– dott.ssa Emanuela Vecchione, psicologa

L’ingresso è libero. Per info telefonare al 329/9831500 (dr.ssa Katya Tarantino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento