- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

“Pabulum: pane, frutta e fantasia”, al via gli incontri al Centro Sociale Campanello

centro sociale campanelloPrende il via domani il corso organizzato dal Centro di Nutrizione Clinica “Pabulum” di Avellino in collaborazione con la dr.ssa Graziella Di Grezia, che si terrà a partire da Martedì 18 novembre 2014 alle ore 16,30 presso il Centro Sociale Campanello di Mercogliano.
Il seminario si terrà nell’ambito delle attività del salotto letterario “L’ora del tè” ideato dalla Prof.ssa Marianna Carbone, dalla Dott.ssa Marisa Lena e dalla Dott.ssa Lucia Sbrescia, Assessore alla cultura del Comune di Mercogliano.

Gli incontri, coordinati dal Presidente dell’“Associazione Mercogliano è Cultura” Domenico Barbato, avranno lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione sulle corrette modalità di educazione alimentare. Perché la cultura ed il rispetto di se sono anche una corretta nutrizione, associata ad uno stile di vita attivo, costituisce la base della prevenzione di moltissime patologie multifattoriali. Una educazione alimentare, per poter modificare atteggiamenti e comportamenti, deve aiutare a prendere coscienza dei bisogni e dei consumi, dei modelli e dei codici culturali implicati. Questo progetto, motivante e coinvolgente, cercherà di trasformare l’informazione in comportamento e quindi in un sano stile di vita.

Relazioneranno:
– dott.ssa Katya Tarantino, biologa nutrizionista
– dott.ssa Graziella Di Grezia, medico chirurgo specialista in radiodiagnostica
– dott.ssa Emanuela Vecchione, psicologa

L’ingresso è libero. Per info telefonare al 329/9831500 (dr.ssa Katya Tarantino.

Print Friendly, PDF & Email