alpadesa
  
Flash news:   Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro

Presentata al teatro Carlo Gesualdo l’anteprima del film “”Un viaggio serio…ma non troppo”. Fotoservizio

Pubblicato in data: 27/11/2014 alle ore:20:31 • Categoria: CulturaStampa Articolo

film noi con loro 10Si è svolta ieri sera nella splendida cornice del teatro Carlo Gesualdo di Avellino l’anteprima nazionale del film “Un viaggio serio…ma non troppo”. Il film racconta la storia di un ragazzo (Giuseppe) , interpretato dall’attore mercoglianese Giuseppe Joy Saveriano, che con l’aiuto di un gruppo di suoi amici diversamente abili va alla ricerca del padre scomparso in circostanze misteriose. Il racconto si snoda attraverso una serie di situazione comiche che nascono dall’incontro dei ragazzi con personaggi che per le loro caratteristiche concorrono a creare un clima talvolta quasi surreale che risulta di notevole impatto sul pubblico. Numerosi i colpi di scena che caratterizzano il viaggio di Giuseppe e dei suoi straordinari amici fino ad un epilogo che contiene anche un messaggio con forte valenza sociale. A partecipare al film un cast di livello nazionale con le partecipazioni di Lina Sastri, Nicola Di Pinto, I Ditelo Voi, Antonio Salvoni, Simona Masilotti, Carlo Maria Todini, Gennaro Saveriano, Enzo Costanza, Vincenzo Galdo, Anna Rita Di Sarno, Angela Caterina,Antonietta Battista, Titty Mangrella, Luigi Frasca, Anna Caserta, Carlo Simeoni. Protagonista nella realizzazione del progetto l’Associazione “Noi con loro” guidata da Annamaria De Mita che opera da circa trenta anni in Campania con molteplici iniziative a favore di soggetti diversamente abili. Terapia occupazionale (con impegno quotidiano di volontari e consulenti scientifici) e progetti speciali nell’ambito della formazione e della cultura.La mission dell’Associazione è quella di favorire in ogni modo l’inserimento dei diversamente abili in ogni ambito della vita. Tra l’altro, l’Associazione ha posto in essere da più di dieci anni, un programma di drammaterapia al termine del quale viene realizzato un film come momento di gratificazione per tutti i partecipanti e come veicolo per la pubblicizzazione di questa metodica. Con il progetto per il 2014, l’associazione si è posta l’ambizioso obiettivo di impiegare i ragazzi diversamente abili in ruoli comici e il risultato è stato sorprendente per la passione e l’impegno che essi hanno dimostrato nel periodo della lavorazione, traendone benefici in tutti i sensi. Anche il risultato artistico ha davvero sorpreso gli spettatori anche per il rapporto che hanno saputo creare con i ragazzi artisti straordinari come Lina Satri, Nicola Di Pinto, Antonio Salvoni, I Ditelo Voi e tutti gli attori che hanno preso parte al Film “Un viaggio serio…ma non troppo”.  I ragazzi di “Noi con Loro”: Rosita Pascale, Angelo Acernese, Antonio Ingino, Elvira Taccone, Nicolette D’Arienzo, Filomena Biancardi, Marco Zollo, Antonio Evangelista, Leonardo Piscitelli, Donatella Donatelli. Inoltre, Gabriele Vagnoni, Antonio Tulimiero, Giuseppe Imbimbo, Pierino Pastena, Gianluca Badiali e ilpiccolo Giuseppe Romano si sono simpaticamente prestati ad interpretare piccoli ruoli di grande efficacia scenica ed espressiva.

film noi con loro 2 film noi con loro 3 film noi con loro 4 film noi con loro 5 film noi con loro 6 film noi con loro 7 film noi con loro 8 film noi con loro 9 film noi con loro 11 film noi con loro 12 film noi con loro 13Ecco il trailer del film:

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento