venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Funicolare ad un passo dalla riapertura. Manca solo l’ok del Ministero Infrastrutture e Trasporti

Pubblicato in data: 5/12/2014 alle ore:15:20 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

funicolarePer l’ok ai lavori manca solo l’assenso del Ministero Infrastrutture e trasporti atteso per giovedì prossimo. Questa mattina alla conferenza dei servizi tenutasi al comune di Mercogliano si è fatto il punto sulla situazione. Presenti parte dell’amministrazione, Lucia Sbrescia, Stefania Di Nardo e Maria Sasso, insieme al sindaco Massimiliano Carullo. Presenti naturalmente anche i tecnici comunali, dell’Air e della Provincia che stanno seguendo la questione. Sono stati incassati tutti i pareri favorevoli al progetto stilato dall’ ingegnere Antonio Rotondi dell’Air e in ultimo anche quello dell’Ustif di Napoli . Si attende quindi l’ultima formalità per l’erogazione di 1,3 milioni di euro in anticipazione di spesa dalla Regione Campania. Genio Civile, Autorità di Bacino, Soprintendenza Archeologica e Beni Ambientali, Comunità Montana del Partenio e Vallo Lauro hanno dato il proprio via libera. Ora una volta arrivato anche il sì del MIT si potrà procedere con il bando di gara per l’assegnazione dei lavori. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Massimiliano Carullo: “Queste sono le risposte che la gente vuole, ora con questo tassello importante della funicolare si potrà incominciare a muovere l’economia non solo della nostra cittadina ma di tutta l’irpinia”. In questi ultimi mesi molti sono stati i soggetti interessati che hanno fatto in modo che la funicolare fosse ad un passo dalla rimessa in moto. Venerdì 12 dicembre presso l’Utc del Comune di Mercogliano ci sarà l’ultimo incontro tra i referenti dell’Air con l’ingegnere Vincenzo Morisco. Questa è un’altra vittoria per Mercogliano che arriva il giorno dopo la riattivazione delle corse nei giorni festive sospese oramai da diversi anni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. un grazie carullo

Lascia un tuo commento