alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine all’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine

Funicolare ad un passo dalla riapertura. Manca solo l’ok del Ministero Infrastrutture e Trasporti

Pubblicato in data: 5/12/2014 alle ore:15:20 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

funicolarePer l’ok ai lavori manca solo l’assenso del Ministero Infrastrutture e trasporti atteso per giovedì prossimo. Questa mattina alla conferenza dei servizi tenutasi al comune di Mercogliano si è fatto il punto sulla situazione. Presenti parte dell’amministrazione, Lucia Sbrescia, Stefania Di Nardo e Maria Sasso, insieme al sindaco Massimiliano Carullo. Presenti naturalmente anche i tecnici comunali, dell’Air e della Provincia che stanno seguendo la questione. Sono stati incassati tutti i pareri favorevoli al progetto stilato dall’ ingegnere Antonio Rotondi dell’Air e in ultimo anche quello dell’Ustif di Napoli . Si attende quindi l’ultima formalità per l’erogazione di 1,3 milioni di euro in anticipazione di spesa dalla Regione Campania. Genio Civile, Autorità di Bacino, Soprintendenza Archeologica e Beni Ambientali, Comunità Montana del Partenio e Vallo Lauro hanno dato il proprio via libera. Ora una volta arrivato anche il sì del MIT si potrà procedere con il bando di gara per l’assegnazione dei lavori. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Massimiliano Carullo: “Queste sono le risposte che la gente vuole, ora con questo tassello importante della funicolare si potrà incominciare a muovere l’economia non solo della nostra cittadina ma di tutta l’irpinia”. In questi ultimi mesi molti sono stati i soggetti interessati che hanno fatto in modo che la funicolare fosse ad un passo dalla rimessa in moto. Venerdì 12 dicembre presso l’Utc del Comune di Mercogliano ci sarà l’ultimo incontro tra i referenti dell’Air con l’ingegnere Vincenzo Morisco. Questa è un’altra vittoria per Mercogliano che arriva il giorno dopo la riattivazione delle corse nei giorni festive sospese oramai da diversi anni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. un grazie carullo

Lascia un tuo commento