- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

La Sidigas espugna Pistoia, finisce 61 a 68

sidigas-venezia-1Seconda vittoria esterna per la Sidigas Felice Scandone Avellino che batte Pistoia con il risultato finale di 61-68. Un successo fondamentale in chiave qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
Dopo un primo tempo guidato con merito dai biancoverdi, la Giorgio Tesi Group prova più volte il rientro arrivando sino al -3 ad un minuto dal termine. Ma gli uomini di Vitucci riescono a respingere l’assalto finale ottenendo il sesto successo in campionato.
Queste le parole di Frank Vitucci al termine della gara: “Era un partita dall’importanza fondamentale che non potevamo assolutamente sbagliare. Era uno scontro diretto sia in chiave campionato che per quanto riguarda la possibilità di accedere alle Finale Eight di Coppa Italia. Abbiamo avuto in mano il pallino dell’incontro per ampi tratti della gara, gestendo il vantaggio con grande tranquillità nonostante il rientro di Pistoia nel finale”.

TABELLINO: Giorgio Tesi Group – Sidigas Avellino: 61-68

Pistoia: Brown 15, D. Cinciarini 5, C. J. Williams 16, Mastellari n.e., Moretti n.e., Milbourne 9, Filloy , L. Severini n.e., Magro , Hall 4, Johnson 12.         All.: Moretti.

Avellino: Anosike 4, Gaines 8, Cadougan 2, Picariello n.e., Hanga 8, Banks 17, Cavaliero 8, Cortese 3, Trasolini 8, Severini n.e., Lechthaler , Harper 10. All: Vitucci.

PARZIALI : 10-19; 27-34; 43-50; 61-68

ARBITRI : LaMonica, Filippini, Caiazza

Print Friendly, PDF & Email