- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’Avellino sbanca al Palamaggiò, contro Caserta vince per 91 a 105

sidigas roma 19La Sidigas Scandone Avellino fa suo il derby di Lega A sbancando al Palamaggiò di Caserta con il punteggio finale di 91-105.
Una vittoria esterna che proietta gli uomini di coach Vitucci a 14 punti in classifica, in piena griglia Final Eight.
Un match mai in discussione in cui è emerso l’enorme divario tecnico tra le due formazioni, con i lupi in vantaggio sin dai primi minuti di gioco.
Avellino è volata anche sul +22, portando tutto il quintetto titolare in doppia cifra. Migliore in campo e miglior realizzatore Gaines, 28 punti per lui. Al Palamaggiò è tripudio per i tanti avellinesi in trasferta.
Raggiante a fine gara è il coach della Scandone Frank Vitucci: “Abbiamo meritato di vincere. Sono molto soddisfatto. Fin dall’inizio abbiamo messo in campo la giusta attenzione. Bravi in difesa, poi l’attacco è venuto di conseguenza, peccato soltanto per il finale quando avremmo potuto fare più attenzione”. Su Caserta ha dice: “E’ una buona squadra, c’era Esposito che avrebbe dato una spinta emozionale in più, tutto questo era per Caserta una maggiore spinta. Sono contento per come abbiamo superato questo esame di maturità mentale. A Enzo auguro il meglio, ma lo auguro anche a Caserta. Penso che lui sia il tecnico giusto per l’ambiente”.

Print Friendly, PDF & Email