alpadesa
  
Flash news:   Giorno della Memoria, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: ”la conoscenza del passato è l’antidoto per il futuro” Oggi il Giorno della Memoria per non dimenticare la tragedia della Shoah Non basta Micovschi, finisce 1-1 col Picerno “Verità per Giulio Regeni”: a quattro anni dalla scomparsa restano ancora ombre La Scandone Avellino battuta da Citysightseeing Palestrina per 57-60 Capocastello, iniziano i lavori di messa in esercizio della rete del gas Avellino, arriva il portiere Andrea Dini M5S raccoglie le firme domani a Mercogliano per l’installazione di centraline per rilevare le polveri sottili Oggi 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales patrono dei giornalisti Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti

Natale in città tra concerti, mostre e tombolate ma senza casette

Pubblicato in data: 13/12/2014 alle ore:03:16 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

associazioni nataleSi accende il Natale in città ma senza le casette che avrebbero dovuto essere ubicate nel piazzale della Funicolare. Nessuno, infatti, ha fatto richiesta per accaparrarsi le strutture in legno destinate a negozianti e attività commerciali per il periodo delle feste natalizie. Complice la crisi economica e i tempi stretti per l’organizzazione il Comune ha così dovuto rinunciare all’iniziativa anche se rimane corposo e vario il cartellone degli eventi preparato insieme alle associazioni cittadine. «Un calendario ricco di appuntamenti concentrati principalmente nei fine settimana – spiega l’assessore al Turismo Stefania Di Nardo – compatibilmente con le ristrettezze economiche siamo riusciti ad organizzare un bel programma che allieterà le giornate di grandi e piccini».
Concerti, cacce al tesoro, installazioni artistiche, mostre fotografiche, tombolate e laboratori creativi per divertimento e relax tra viale San Modestino, Torelli e Capocastello: «sono solo alcuni degli appuntamenti che allieteranno le feste natalizie di mercoglianesi e non solo e che – afferma la consigliera Maria Sasso – coinvolgono le diverse zone della città». Con l’accensione e l’addobbo dell’albero di Natale nel piazzale della Chiesa di Torelli ha preso il via il cartellone degli eventi che proseguirà fino alla fine di gennaio con la celebrazione del bicentenario dalla nascita di Don Bosco. Ad adoperarsi per la perfetta riuscita di tutte le iniziative, presto divulgate nel dettaglio dall’Amministrazione, diverse associazioni locali tra cui la Pro Loco, il Comitato Festa di Torelli, Sulle Ali del Sorriso, l’Istituto Superiore di Danza, Giocolieri di Note, la Caritas, Mercogliano è Cultura, Hirpini Cantores, La Zeza di Mercogliano, Amici di Mù, Musikarte, l’Oratorio Salesiano, la Corale Duomo, Scarabocchiamo Eventi e Ouverture Gospel Family.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento