gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Riscatto al Partenio, l’Avellino piega il Brescia con due gol. FOTO

Pubblicato in data: 28/12/2014 alle ore:19:01 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Avellino-Brescia3Con un gol per tempo l’Avellino piega il Brescia e riscatta la sconfitta di Trapani. I lupi ritornano alla vittoria tra le mura amiche nella ventunesima giornata di campionato, salendo a quinto posto in classifica a 32 punti.
Massimo Rastelli schiera un 4-3-1-2. Gomis in porta con difesa a quattro con Pisacane, Ely, Chiosa e Visconti. In mediana D’Angelo, Kone e Angeli. Schiavon infine alle spalle del duo d’attacco Castaldo-Comi.D
Dopo una ghiotta occasione per parte (al 12′ del pt ci prova di testa Comi e al 16′ prodezza di Gomis su Corvia lanciato solitario verso la porta), è il bomber Gigi Castaldo a firmare l’1-0: al 39′ pt lanciato in contropiede, aspetta l’uscita di Arcari e lo infila sotto le gambe con un tocco morbido d’esterno destro.
Si va a riposo con il vantaggio dei lupi.
Avellino-Brescia1Nella ripresa gli irpini insistono ma non chiudono i conti con lo stesso Castaldo e con Comi. Proprio al 16′ st, l’Avellino reclama per un fallo di rigore su Comi non sanzionato.Al 21′ errore di D’Angelo, il pallone giunge a Olivera che calcia a rete, Gomis salva con un grande intervento ma sulla sfera si avventa Corvia che realizza. La rete viene annullata per fuorigioco dal guardalinee. Al 93′ il Brescia resta in 10 per l’espulsione di H’maidat, reo di un brutto fallo ai danni di Comi, e l’Avellino immediatamente (94′) ne approfitta fissando il punteggio sul 2-0 con Arini, lesto a riprendere una corta respinta di Arcari su un tiro di Arrighini.

Avellino-Brescia4TABELLINO: AVELLINO-BRESCIA 2-0

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Visconti; D’Angelo (33′ st Arini), Kone, Angeli (42′ st Vergara); Schiavon; Comi (29′ st Arrighini), Castaldo.
A disp.:Frattali, Petricciuolo, Zito, Pozzebon, Regoli, Soumaré. All.: Rastelli

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Scaglia; Benali, H’Maidat, Quaggiotto (37′ st Valotti); Morosini (6′ st Olivera); Corvia (29′ st Razzitti) Caracciolo. A disp.: Minelli, Lancini, Ragnoli, Bruno, Sodinha, Rizzola. All.: Javorcic.
MARCATORI: 39′ pt Castaldo, 50′ st Arini.
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
NOTE: Ammoniti: Kone (A), Antonio Caracciolo, Scaglia (B). Espulsi: 48′ st H’Maidat. Angoli:7-4 Avellino. Rec.: 1’pt; 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento