alpadesa
  
Flash news:   Maturità 2020, si cambia ancora: via le tre buste per l’orale e torna il tema di storia Decoro urbano e animali d’affezione, Graziano (M5S): “Bene la risposta del sindaco alla nostra richiesta di intervento“ Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania

Successo per l’iniziativa “Salvabimbo – DomaniGrande” alla scuola SS Maria di Montevergine

Pubblicato in data: 7/12/2014 alle ore:12:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

1900114_1502759970009787_660628342248703555_nGrande successo dell’iniziativa “Salvabimbo – DomaniGrande”, un importante progetto di prevenzione e diffusione delle pratiche salvavita di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nel lattante, promossa da Cattolica Previdenza in collaborazione con OUTSPHERA for life. Lo scorso 26 novembre, presso la Scuola Parificata “Maria S.S. di Montevergine” di Mercogliano, si è tenuto infatti il primo evento della zona, arricchito da un’alta partecipazione di pubblico e dalla presenza di esponenti della politica locale, come il vicesindaco dott. Angelo Izzo, l’assessore alle attività culturali e all’istruzione prof.ssa Lucia Sbrescia. La vicinanza di Cattolica Previdenza ai temi della prevenzione e della famiglia, la lungimiranza e l’attenzione della direttrice scolastica suor Edgarda, hanno permesso ad oltre 40 persone di apprendere le tecniche di disostruzione pediatrica in una sola giornata e, alla scuola, di acquisire la relativa certificazione di “Struttura Protetta”. I medici che hanno  partecipato  sono il Dott. Gabriele Ferrante e il Dott. Franco Pipola.
A margine dell’evento, le autorità intervenute si sono mostrate entusiaste e pronte a promuovere presso altre strutture locali, nuovi eventi gratuiti ”Salvabimbo – DomaniGrande”,  che Cattolica Previdenza sarà lieta di sostenere al fine di divulgare il più possibile l’informazione e la formazione su questo tipo di incidenti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento