sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

La verità sull’omicidio dal cellulare di Di Grezia

Pubblicato in data: 2/2/2015 alle ore:16:36 • Categoria: CronacaStampa Articolo

IMG_20150129_115056La svolta nell’inchiesta sul delitto di Attilio Di Grezia potrebbe arrivare dal ritrovamento del telefono cellulare del 31enne di Mercogliano, che gli investigatori stanno cercando.
Potrebbe, infatti, contenere chiamate o sms inviati o ricevuti dall’uomo nelle ore immediatamente precedenti al delitto, in grado di fornire le risposte mancanti per chiudere il cerchio e accertare la verità sull’omicidio di Campo Spina. Le indagini, ora coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Avellino, sembrano infatti concentrarsi su questo aspetto, ovvero il ritrovamento del cellulare che non è stato rinvenuto a Campo Spina, e che non si trovava nemmeno a casa della vittima.

La stessa cosa per il suo portafogli.  Il Comando Provinciale di Avellino ha già provveduto a richiedere al gestore i tabulati telefonici di Di Grezia. Quei dati, una volta in possesso degli inquirenti, potrebbero chiarire parecchie cose, ma in particolare con chi il 31enne di Mercogliano avesse appuntamento quella sera.

Qualcuno di cui si fidava con dal quale Di Grezia si è recato da solo, e per giunta disarmato che invece gli ha teso una trappola, che alla fine si è rivelata mortale.

Intanto, la Procura non rilascia la salma per i funerali. Lo ha deciso il pm antimafia Francesco Soviero.
Nel frattempo proseguomo le perquisizioni e i controlli dei carabinieri tra Capocastello, frazione di nascita di Di Grezia, e Mercogliano. Alcuni pregiudicati, secondo indiscrezioni, sarebbero stati sottoposti ad esame stub per rivelare la presenza di tracce di polvere da sparo. Analisi approfondite si dovranno compiere anche sull’auto della vittima per verificare se a Campo di Spina il trentenne è arrivato solo ( e la sua vettura è stata poi portata via dai suoi carnefici) o è stato trasportato da chi poi l’ha ammazzato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento