venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Scomparsa Gianluigi Russo, ipotesi satanismo o legione straniera: il caso torna a “Chi l’ha visto?”

Pubblicato in data: 26/2/2015 alle ore:07:47 • Categoria: CronacaStampa Articolo

IMG_0220
Il misterioso caso di Gianluigi Russo di nuovo a «Chi l’ha visto?». Le telecamere della nota trasmissione di Raitre sono tornate sul posto per ripercorrere la drammatica vicenda del giovane di Torelli di Mercogliano, dopo le inquietanti ipotesi delle ultime settimane avanzate dai familiari stessi riguardo a possibili collegamenti con sette sataniche o di arruolamenti nella legione straniera come ipotizzato dal padre Rocco per poter guadagnare dei soldi.
Ad inquietare maggiormente i familiari è stato il ritrovamento sul suo computer della fotografia dell’Abbazia di Montevergine e di collegamenti a siti a contenuto satanico che uniti alla sua passione per la matematica e alla fisica quantistica farebbero pensare ad un interessamento all’esoterico. Fatti che spaventano e in ogni caso lasciano ulteriori dubbi. Innanzitutto sul tipo di legami con questi ambienti che potrebbero rivelarsi anche solo oggetto di interesse personale da parte del giovane e non avere, quindi, un collegamento diretto con la sua sparizione.
IMG_0214Intanto il lungo filmato di ieri sera, intervallato da interviste al padre, alla madre Anna Iandolo e al suo compagno Paolo Lamberti e agli zii Marianna Coppola e Antonio Ambrosoli, ha ripercorso la storia del giovane, oggi 27enne, di cui non si hanno più notizie da quando uscì di casa in tuta, senza portare nulla con sé, allontanandosi con la sua auto nel primo pomeriggio di quel lontano 18 ottobre del 2013. A destare preoccupazione è il fatto che sia uscito senza cellulare, documenti e soldi dicendo di andare a fare un giro e che quel giorno aveva il solito appuntamento in palestra, dove non è mai arrivato. Quattro giorni dopo la sua Hyundai fu ritrovata davanti al cancello dell’ex Base Nato di Campomaggiore, zona che non conosceva. Ma di Gigi nessuna traccia.
Ad oggi l’ipotesi dell’allontanamento volontario resta quella più accreditata come quella del probabile coinvolgimento di almeno un’altra persona come del resto aveva fatto supporre il comportamento delle unità cinofile e dei cani molecolari impegnati nelle ricerche. Tutti gli animali, infatti, partendo dalla sua auto si sono fermati poco più giù, proprio al bivio antistante l’incrocio che conduce alla Base Nato. Cosa che all’epoca fece supporre che Gigi fosse salito su un’altra auto che lo aspettava.
Nulla è emerso nemmeno nelle successive settimane, dopo ricerche che hanno coperto l’intera montagna fino ad arrivare ai canali fluviali di Mugnano del Cardinale. Anche i numerosi avvistamenti, soprattutto nel salernitano, si sono rilevati inconsistenti così come le ricerche da parte di un investigatore privato e di un grafologo. Le forze dell’ordine hanno lavorato costantemente in ogni direzione setacciando la vita privata di Gianluigi, descritto dai familiari come un giovane timido e riservato dedito al lavoro e alla palestra, con pochi amici e che passava le serate in casa leggendo libri oppure al pc. Dunque, un giovane tranquillo dal quale nessuno poteva mai aspettarsi una sparizione improvvisa che ha lasciato tutti nello sgomento. E così a 16 mesi dalla scomparsa si continua a cercare nella speranza di giungere presto ad una svolta. La madre è stata contattata e invitata anche dalla redazione de «I fatti di vostri» di Raidue, trasmissione che già ospitò il caso nel novembre del 2013.
IMG_0216

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento