sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

“We are all brothers”, solidarietà e convivenza tra etnie: domani convegno al centro Campanello

Pubblicato in data: 18/2/2015 alle ore:11:29 • Categoria: SocialeStampa Articolo

locandina-incontro (2)Giovedì 19 febbraio convegno al Centro Campanello “We are all brothers – Lo sport come inclusione sociale e convivenza civile“. Appuntamento al centre sociale dalle 15.30 alle 17.30. Il convegno è stato organizzato da “ASD Cats Flow Parkour Avellino e il servizio regionale di mediazione culturale Yalla”.
Il Servizio Regionale di Mediazione Culturale YALLA è un servizio diffuso su tutta la regione che opera in favore dell’integrazione della popolazione immigrata, promuovendo la conoscenza e il dialogo interculturale attraverso attività e incontri di sensibilizzazione, di cui quest’incontro fa parte.
Domenica 22 si proseguirà con il torneo di calcetto e domenica 1 marzo in programma la “Giornata Parkour” presso la tendostruttura di Alvanite ad Atripalda. “Cittadini attraverso lo sport” dell’ US ACLI e “We are all Brothers” della Cats Flow Parkour Avellino si pongono l’obiettivo di promuovere lo sport come ulteriore luogo di cittadinanza e spazio privilegiato e fecondo dell’incontro tra persone e popoli di etnie diverse, inclusione sociale e convivenza civile.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento