venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Amministrative in città, Scibelli: “la ferita e’ ancora aperta”

Pubblicato in data: 8/3/2015 alle ore:14:55 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Scibelli“Quando si comincia a parlare di scadenze elettorali si riapre in me una ferita non ancora del tutto rimarginata. Mi riferisco, ovviamente, alle scorse comunali a Mercogliano che mi hanno visto tra i protagonisti.” Questo il libero sfogo di Michele Scibelli giovane penalista irpino candidato con il progetto civico “Mercogliano Cambia”.

“Che dire sul voto dello scorso anno? Troppe ambiguità e verità non svelate, circostanze che hanno fortemente inciso sul successo elettorale del sindaco Carullo. Troppe le persone che hanno deluso e maggiormente i promotori che lungo il percorso ci hanno abbandonato lasciandoci senza alcuna prospettiva e progettualità, siamo stati  praticamente buttati nell’arena.

L’avvocato Angelo Iandolo professionista di altissimo spessore ma, soprattutto, in questo periodo fortemente incentrato sulla crisi dei valori, è una persona perbene ma, a mio avviso, doveva riflettere con più attenzione. Con lui ho già espresso la mia analisi del post voto in diverse occasioni ma nei giorni della sfiducia al sindaco Carullo è evidente che molti di noi sono stati politicamente raggirati senza sapere a cosa andassimo incontro e quali posizioni andavamo a supportare. Ci siamo trovati nel paradosso di dover chiarire aspetti e dinamiche di altrui comportamenti senza l’effettiva conoscenza; è chiaro che la mia è solo una valutazione a quasi un anno dal voto e non vale a nulla, ma se l’esperienza è una sommatoria di errori allora ho arricchito il mio bagaglio.

All’indomani della sconfitta” – conclude Scibelli- “l’iniziale delusione e rassegnazione hanno ceduto il passo alla consapevolezza di un risultato elettorale di tutto rispetto che rapportato all’andamento generale della lista e al distorto meccanismo del voto di genere che ha comunque generato una deviazione del consenso popolare, i miei voti sono reali e frutto della reciprocità col cittadino e non in seconda scelta con la sana coscienza di chi aveva in mente di contribuire a migliorare la Città.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento