venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Il Generale dei Carabinieri Franco Mottola in visita dall’abate Guariglia. FOTO

Pubblicato in data: 20/3/2015 alle ore:15:37 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Generale Carabinieri dall'abate1Ieri il Generale di Corpo d’Armata Franco Mottola, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, è giunto in visita ad Avellino. L’alto Ufficiale, che da dicembre 2013 esercita azione di comando sui Carabinieri delle Legioni Campania, Puglia Abruzzo, Molise e Basilicata, ha dedicato la mattinata giungendo dalla prestigiosa sede di Napoli per fare il punto sulla situazione della provincia irpina, nei confronti della quale ha sempre manifestato particolare sensibilità fin da quando rivestiva l’incarico di Comandante della Legione Campania.

Accompagnato dal Comandante Provinciale Carabinieri, Colonnello Francesco Merone, il Generale Mottola si è recato presso il Palazzo del Governo ove è stato ricevuto dal Prefetto di Avellino Dr. Carlo Sessa il quale, unitamente al Capo di Gabinetto Dr.ssa Ester Fedullo, ha colto l’opportunità per avere un proficuo ed approfondito confronto circa la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica dell’intera provincia.

Generale dei carabinieri dall'abate2La visita è successivamente proseguita presso l’Abbazia del Loreto, sede della Comunità Benedettina di Montevergine, per un incontro istituzionale, cordiale e sobrio ma ricco di significato, con l’Abate Ordinario Riccardo Luca Guariglia. Questi, unitamente al Padre Priore Andrea Cardin, nel rimarcare il saldo legame tra la Comunità monastica ed il territorio irpino ha illustrato al Comandante Interregionale, cui è legato da una profonda conoscenza di lungo corso, le attività liturgiche del Santuario previste per le prossime festività pasquali soffermandosi in particolare sullo stato di avanzamento degli importanti lavori di ristrutturazione cui è attualmente sottoposta la monumentale struttura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento