gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

“Irpinia TerraMirabilis”: cittadini, associazioni, istituzioni e professionisti a confronto sabato mattina

Pubblicato in data: 13/3/2015 alle ore:10:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

terra mirabilisCittadini, associazioni, istituzioni e professionisti del settore si incontreranno sabato 14 marzo prossimo alle ore 10,30 presso la Caffetteria I Santi, al Viale S.Modestino di Mercogliano (AV), per condividere riflessioni ed idee su un progetto di ampio respiro, che è innanzitutto un messaggio di speranza per un futuro migliore.

Irpinia TerraMirabilis” è il risveglio delle coscienze a cui ciascuno è chiamato, è il desiderio di rimettere al centro della filosofia economica le risorse locali, il patrimonio materiale ed immateriale del territorio, è la difesa e la salvaguardia dell’ambiente dallo sfruttamento irresponsabile, è la riscoperta del legame dell’uomo con le proprie radici.

Sarà l’Associazione Capodanno Verde, capofila del progetto, a presentarne sabato mattina i dettagli ed a lanciare la prima iniziativa che farà parte di questo contenitore, “Irpinia TerraMirabilis – Capodanno Verde” che sarà realizzata a Mercogliano (Av) il 19,20,21 giugno. Una tre-giorni di degustazione delle eccellenze dell’agroalimentare irpino rivisitate dai più blasonati chef stellati della Campania e l’allestimento del Filone di pane più lungo del mondo, un guinnes dei primati  che attraverserà le strade della città. La valorizzazione del territorio è finalizzata alla solidarietà, ovvero alla realizzazione di un fondo per il microcredito per il sostegno e la nascita di start-up al servizio dell’agricoltura e alla difesa di uno sviluppo sostenibile.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento