gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

L’Avellino Calcio con gli immigrati, Poerio: “Nessuna azione d’integrazione, solo un reality”

Pubblicato in data: 16/3/2015 alle ore:16:08 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

profughi calcio
“Si è svolto in mattinata presso la tensostruttura di Mercogliano , alle spalle dell’H. Mercurio, il ” famoso ” incontro tra un gruppo di ragazzi migranti e una delegazione di calciatori dell’AS di Avellino – afferma Maddalena Poerio,consigliere comunale dell “Altra Mercogliano -.Dico ” famoso ” perchè strombazzato ai quattro venti da giornalisti, fotografi nonchè cineoperatori delle varie emittenti televisive.Si è detto, nei giorni scorsi, che anche attraverso lo sport si fa integrazione.Qualcuno può affermare il contrario? Ci si dimentica spesso ,però, quanti in silenzio e con impegno lavorano autenticamente per dare una possibilità ai ragazzi per integrarsi, fosse pure con semplici lezioni di italiano.Ritornando a noi, l’incontro c’è stato ma con quali modalità è avvenuta l’integrazione con i giocatori e la cittadinanza ? Salvo il calcio d’ inizio di un rappresentante dell’ AS Avellino i giovani migranti hanno giocato tra loro, per quanto riguarda i cittadini mercoglianesi o scolaresche locali non se ne sono visti in giro. Dopo le varie interviste e riprese d’obbligo i rappresentanti del Comune ( sindaco e assessore alle pol. sociali )sono andati via e con loro la sparuta delegazione sportiva. I ragazzi hanno continuato a giocare ” tra loro “, grazie a questa giornata dedicata alla città, come è stato affermato nei giorni scorsi dai giocatori e il sindaco ha , ben, potuto affermare che oggi era la giornata contro il razzismo. O a favore ? Scusate , ma,non ho ben capito! A conclusione della partitella due ragazzi si sono infortunati; uno è stato accompagnato in struttura, l’altro, dopo aver chiamato un’autombulanza, in ospedale.Non era stata prevista nessuna assistenza per eventuali infortuni. L’ ipocrisia e l’incoerenza delle proposte non ci devono illudere nè meravigliare visto che viviamo sempre di più in un reality”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento