alpadesa
  
Flash news:   Funicolare, si parte da domenica prossima con le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima” Torelli, spari contro un auto: ferito un giovane. Indaga la Polizia Coronavirus, scende il numero di positivi in Campania: solo 5 oggi. Nessun contagio in Irpinia Air Mobilità, potenziati i collegamenti tra Atripalda e Mercogliano Coronavirus, incremento dei contagi a +669 casi e 119 morti in un giorno Giornata della legalità, il messaggio del sindaco D’Alessio

Fondi comunali e provinciali per riasfaltare tutte le strade cittadine fino al Santuario di Montevergine

Pubblicato in data: 17/4/2015 alle ore:10:52 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Viale San Modestino 6
Approvato il nuovo piano di viabilità dall’amministrazione comunale di Mercogliano, che ha accolto la proposta del Consigliere Delegato al Traffico Ernesto Primo, ed i suggerimenti tecnici dell’Assessore ai Lavori Pubblici Modestino Gesualdo. Il nuovo progetto consiste nell’adozione di una serie di interventi tesi a migliorare la sicurezza dei cittadini, dei pedoni e degli automobilisti. “Abbiamo deliberato- spiega Ernesto Primo – l’approvazione del progetto, che prevede un impegno di spesa di 550 mila euro, per asfaltare tutte le strade comunali, per garantire la pubblica incolumità. Gli standard di sicurezza costituiscono l’obiettivo prioritario della nostra azione amministrativa, finalizzata anche ad incrementare il turismo con un impatto estetico e funzionale, per i forestieri che, si avvicendano, nel periodo estivo, attratti dalla nostra offerta culturale, dalle bellezze paesaggistiche e naturali. Ambiente, riduzione dei fattori inquinanti, miglioramento della rete stradale, cultura e sentimento religioso sono il volano dello sviluppo economico locale”. Non un restyling di facciata, quindi, ma un impegno concreto a prevenire il rischio di incidenti stradali per l’obsolescenza della rete viaria.

Inoltre, con un “tavolo tecnico” composto dal Sindaco Massimiliano Carullo, dal presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta – continua il Consigliere delegato al Traffico- e l’Abate Ordinario del Santuario di Montevergine Dom Riccardo Luca Guariglia, dopo aver personalmente effettuato i sopralluoghi lungo la strada provinciale che conduce all’Abbazia fondata da San Guglielmo da Vercelli, siamo riusciti a finanziare, per l’importo di 220 mila euro, anche la messa in sicurezza dell’intero percorso stradale, reso più rischioso dal cedimento di alcuni costoni.

La collaborazione, la sensibilità del Presidente Gambacorta, dell’Abate Guariglia, unite all’obiettivo della nostra amministrazione di rendere accessibile ai pellegrini, ai turisti, ai visitatori, il rinomato luogo di fede, senza alcun margine di rischio per la loro incolumità, costituisce la dimostrazione del valore delle sinergie, per la realizzazione del bene comune, al quale tendiamo quotidianamente ogni giorno, con spirito di servizio e di abnegazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. finalmente ci siamo riusciti per il resto non sono io responsabile

  2. 500 mila euro per rifare tutte le strade fino a montevergine? equivale a mettere le toppe ai buchi.

Lascia un tuo commento